Botswana: consigli e itinerari di viaggio

namibia, zimbabwe e botswana

Namibia, Zimbabwe e Botswana

Km percorsi: 4720; benzina: circa 800 € 10/09/12 Windhoek, pernottamento al Namib Oasis B&B. Gentilissima cameriera, che durante la...

sud africa, zambia, botswana, namibia

Sud Africa, Zambia, Botswana, Namibia

Un viaggio iniziato ancora prima del viaggio... 24.516,33 km percorsi per amore dell’Africa.“Quando un luogo ci chiama bisogna andarci...

in giro per il botswana

In giro per il Botswana

Giovedì 16 Agosto – Milano Malpensa Mi ritrovo con la parte “nordista” del gruppo in aeroporto a Malpensa, mentre la rimanenza del...

safari in botswana

Safari in Botswana

Il nostro emozionate viaggio, programmato da ormai un anno inizia il 20/07/2012 con il volo Emirates che ci porterà dall'Italia a...

la mia africa 6

La mia Africa 6

3/4 AGOSTO: Malpensa-Istanbul-Joburg-Cape TownDopo anni di planning, finalmente si parte per il Sudafrica!Partiamo da Milano con la Turkish...

botswana, gemma nascosta dell'africa

Botswana, gemma nascosta dell’Africa

E' la notte del 20 agosto e siamo al Planet Baobab di Gweta, singolare resort con un bar tappezzato da curiosi manifesti d'epoca, sedie...

centro giorni d'africa di seconda parte

Centro giorni d’Africa di seconda parte

Parte 15, Rafting da paura e ripartenza verso Kasane e il Chobe National Park Nonostante la località sia molto popolare e ben organizzata...

cento giorni d'africa di prima parte

Cento giorni d’Africa di prima parte

Parte 1, Buongiorno Africa Erano anni che volevo fare un viaggio nel continente nero e finalmente e’ arrivato il momento giusto, un click...

safari in botswana e mare in mozambico

Safari in Botswana e mare in Mozambico

Ciao a tutti, quest’anno (2011) ci siamo regalati un viaggio in Botswana (safari) e Mozambico (mare). Per il safari ci siamo appoggiati...

un safari in sudafrica

Un safari in Sudafrica

Ebbene sì...ecco che dopo 5 ore di volo da Milano a Dubai ed una bella sosta ristoratrice negli Emirati Arabi, ed altre 8 ore di volo da...

bostwana in libertà

Bostwana in libertà

Cari viaggiatori, vi voglio brevemente fornire alcune informazioni utili per un viaggio in Botswana. Eravamo in 3 , siamo partiti il...

namibia-botswana emozioni a non finire

Namibia-Botswana emozioni a non finire

Ed eccoci qui, siamo a marzo, e come ogni anno di questo periodo stiamo ragionando sulle future vacanze estive, ma non ci sono dubbi si...

sudafrica 3

Sudafrica 3

Partenza il 4 Ottobre 2010, ritorneremo il 16 dello stesso mese. Andiamo in sudafrica e dintorni, speriamo il periodo sia giusto...

zibona 2010. zimbabwe, botswana, namibia on the road con 3 bambini: it's time for africa!

Zibona 2010. Zimbabwe, Botswana, Namibia on the road con 3 bambini: it’s time for Africa!

Siamo appena tornati dalla magica esperienza del viaggio e sentiamo l'esigenza di raccontarlo. E' il nostro modo di ringraziare altri...

guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Una miniguida della viaggiatrice solitaria e fotografa umanitaria Raffaella Milandri. PREPARAZIONE AL VIAGGIO FAI DA TE ALL'ESTERO:...

bostwana: l'arca di noè!

BOSTWANA: l’Arca di Noè!

“Il segreto meglio conservato dell’Africa” “Il regno indiscusso della grande fauna africana” “In nessun altro luogo al mondo i...

i colori della namibia

I colori della Namibia

Buongiorno, Vorrei condividere con voi un magnifico viaggio che ho fatto in Namibia e Botswana. Sono partita in settembre con Rossella,...

namibia botswana e vic falls fai da te?

Namibia botswana e vic falls fai da te?

...Continua da NAMIBIA BOTSWANA FAI DA TE? PARTE 1 BOTWSANA Da Etosha (Namibia) al Botswana, la strada da percorrere è molto lunga e...

camping nel bush

Camping nel bush

Prima di partire per un viaggio in Botswana bisogna essere coscienti che si tratta di un’avventura che richiede molto spirito di...

il botswana di daniele somenzi di 2009

Il Botswana di Daniele Somenzi di 2009

L'iberia ha lanciato una tariffa Pisa Johannesburg che non si poteva rifiutare, 380 euri andata e ritorno. Al che in aprile ho raggiunto...