Guida Blois

Diari di Viaggio

Castello di Chambord

Castelli e cattedrali nel nord della Francia

Domenica 3 settembre Mancano ancora alcuni minuti alla 6 di mattina quando raggiungo il casello di Tortona, per immettermi poco dopo...

Castello di Chenonceau

Da Omaha Beach alla Valle della Loira

Un tour on the road tra memorie storiche, cittadine deliziose e i magnifici castelli della Loira. Il viaggio si svolge in una settimana di...

castello di Cheverny

Loira: sui sentieri dei templari

Non è semplice poter dare degli ottimi consigli per poter approntare un viaggio in questa valle delle meraviglie ma uno in particolare...

a spasso per la Valle della Loira,Le Mont St-Michel,Normandia e Rouen a bordo dei mezzi pubblici

A spasso per la Valle della Loira, Mont St-Michel, la Normandia e Rouen

Eccomi qui di ritorno dal tanto atteso viaggio in Francia a zonzo tra la valle della Loira, della Bretagna e della Normandia. Anzitutto mi...

nantes

Assaggio di Francia

Siamo atterrati a Parigi Beauvais nel tardo pomeriggio, giusto il tempo di prendere l’auto in affitto già prenotata su internet, e...

Castelli della Loira 4

Ecco il nostro diario di viaggio per ripercorrere nella mente luoghi incantevoli che per quanto possa essere scontato dirlo qualcosa nel...