Belgio: consigli e itinerari di viaggio

alla scoperta del belgio

Alla scoperta del Belgio

Prima di iniziare il racconto vogliamo darvi qualche consiglio utile:Volo aereo: per il volo abbiamo optato per la compagnia low cost...

sulla via della birra... in belgio

Sulla via della birra… in Belgio

L’idea di questo diario è quella di condividere con tutti voi il nostro itinerario di viaggio, elencando alcuni consigli per gli...

tre giorni a bruxelles di e bruges

Tre giorni a Bruxelles di e Bruges

Io e mia sorella siamo partite a fine Febbraio per un weekend improvvisato a Bruxelles: ammetto che la motivazione di fondo è stata la...

un bel gioiello

Un BEL GIOiello

Giovedì 5 Gennaio Si era detto vacanza rilassante, non troppe ore in macchina, cucina leggera, temperatura mite e così giovedì 5 gennaio...

quattro giorni in belgio

Quattro giorni in Belgio

A inizio gennaio sono stata con due amiche a Bruxelles, abbiamo visitato anche Bruges e Gent. Essendoci molti racconti di viaggio della...

belgio... ma che sorpresa!

Belgio… ma che sorpresa!

Attirati dal basso prezzo del volo Torino-Charleroi in un attimo io e Giorgio abbiamo deciso di trascorrere il nostro ponte dell'8 dicembre...

bruxelles, bruges e gand a capodanno

Bruxelles, Bruges e Gand a capodanno

Ciao a tutti! Con questo diario voglio raccontarvi il mio capodanno low cost alla scoperta del Belgio. Siamo partiti al mattino presto da...

un morso ad un waffel ed uno alla storia

Un morso ad un waffel ed uno alla storia

Settembre: tutto inizia, come sempre e come è giusto che sia, con uno di quei raptus che ti prendono quando sei al pc e non sai che fare:...

bruxelles, bruges e leuven

Bruxelles, Bruges e Leuven

Avere amici universitari in Erasmus in giro per l’Europa è un ottima opportunità per girare il vecchio continente ad un prezzo...

bruges di e bruxelles

Bruges di e Bruxelles

Per il ponte della befana si organizza visita in Belgio, ovviamente nella famosa citta di Brugge. Grazie alle molteplici recensioni qui...

belgio e olanda on the road

Belgio e Olanda on the road

Il mio fidanzato è decisamente allergico agli aerei, e quindi, anche per quest'anno decidiamo di viaggiare in auto! In realtà mi sono...

capodanno a bruxelles 4

Capodanno a Bruxelles 4

Quest'anno io e mia moglie Eliana abbiamo deciso di trascorrere un fine anno diverso, scegliendo una città all'estero e dopo aver vagliato...

bruxelles e bruges durante la celebrazione della festa di san nicola

Bruxelles e Bruges durante la celebrazione della festa di San Nicola

Mio figlio si è trasferito per ragioni di studio in Belgio, precisamente a Louvain la Neuve, piccola cittadina universitaria nella regione...

belgio e lussemburgo

Belgio e Lussemburgo

Visto che l’anno scorso proprio nel mese di dicembre ho iniziato a prenotare i miei giri per il 2011, volevo raccontare la mia vacanza...

bruxelles e brugge 2

Bruxelles e Brugge 2

Poche notizie pratiche:il viaggio è stato organizzato tutto da me, volo Ryanair prenotato a settembre per un costo di 90 euro a persona...

in belgio tra cattedrali e cultura

In Belgio tra cattedrali e cultura

Finalmente in viaggio, io e la mia amica Ile (22 e 23 anni), entrambe innamorate dell'arte e consapevoli che questa vacanza sarebbe stata...

in giro per l'europa

In giro per l’Europa

Il viaggio autunnale mio e di mio marito inizia il 4 ottobre con il passaggio del tunnel del Gran S. Bernardo (a/r 39 €, mese di...

belgio... una scoperta gradevole e dolce

Belgio… una scoperta gradevole e dolce

Regalo di compleanno per me... viaggio in Belgio! Una meta non proprio comune, ma sicuramente da non sottovalutare e decisamente rimango...

tra olanda e belgio

Tra Olanda e Belgio

Anche questo viaggio è stato organizzato in tempo record!Fino agli ultimi giorni le idee erano molte e tanto confuse: Copenaghen,...

belgio, dolce sorpresa!

Belgio, dolce sorpresa!

Questo viaggio è cominciato proprio per caso, curiosando sul sito della Ryanair e scoprendo che il vettore irlandese aveva da poco...