Baviera: consigli e itinerari di viaggio

monaco di baviera 3

Monaco di Baviera 3

GIORNO 1 Partiamo di venerdì da Roma molto presto per evitare il traffico del ponte di Pasqua, alle 04.00 a.m. siamo già seduti in...

romantische strasse 3

Romantische Strasse 3

“Ma dai!… la Romantische Strasse in 4 giorni… e cosa hai visto di bello?”... eppure da come ho letto in giro sono in molti a...

a spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di ludwig ii

A spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di Ludwig II

ITINERARIO Tappa / Partenza / Arrivo / km / tempo / Visita1 - Padova - Imst - 375 - 4:20:00 - Pranzo a Innsbruck, visita città + ...

tour tra francia e germania

Tour tra Francia e Germania

Alsazia Foresta Nera BavieraMercoledì 08/08/2012 Dopo aver trascorso quattro giorni al mare in Costa Azzurra, eccoci pronti per partire...

spettacolare baviera

Spettacolare Baviera

La Baviera è spettacolare, la prossima volta che torniamo si fa la Strada Romantica! Bene bene bene... dopo aver letto un sacco di diari...

baviera, i castelli di ludwig

Baviera, i castelli di Ludwig

VENERDÌ 12/10/2012 Ore 05:10, accendiamo i motori del nostro mezzo di trasporto e percorriamo la corsia di rullaggio fino al cancellone...

moto-vacanza sulle alpi

Moto-vacanza sulle Alpi

Dopo le varie esperienze degli anni passati, si è deciso di partire nel primo pomeriggio di domenica 5 agosto. Devo dire che la scelta...

la strada romantica di e non solo

La Strada Romantica di e non solo

INTRO Il seme da cui è germogliata l’idea di un viaggio lungo la Strada Romantica (Romantische Straße) è stato piantato con ogni...

la meravigliosa monaco di baviera e i castelli di ludwig ii il folle

La meravigliosa Monaco di Baviera e i castelli di Ludwig II “il Folle”

Quando si parla della Baviera, la prima parola che ci viene in mente di solito è legata alla famosa festa della birra tedesca. Baviera...

romantische strasse e non solo

Romantische Strasse e non solo

15 LUGLIO 2012 (MAINAU, LINDAU) Quest’estate io e mio marito abbiamo deciso di percorrere la Romantische Strasse, in Germania,...

mozartradweg in una settimana

MozartRadweg in una settimana

PIANIFICAZIONE All'inizio della pianificazione di questa vacanza itinerante in bici, abbiamo analizzato varie opzioni per raggiungere il...

svevia, il reno e l'alsazia

Svevia, il Reno e l’Alsazia

Due persone, da Udine, in auto a noleggio. Costo totale circa 1300 euro, compreso il conto del noleggiatore.Germania, Francia. Svevia e...

campereggiando per la baviera

“Campereggiando” per la Baviera

Ma se il mondo intero è in crisi economica e tutti dobbiamo risparmiare, dobbiamo anche rinunciare a viaggiare? Assolutamente no! Basta...

monaco e la baviera 2

Monaco e la Baviera 2

Viaggio di 4 giorni in Baviera, uno spettacolo puro! Ecco la mia guida. Abitiamo nel Nord Italia e, data la comodità, decidiamo di...

baviera e franconia: tanto belle e tanto vicine

Baviera e Franconia: tanto belle e tanto vicine

Quest’anno io (Marina) e la mia famiglia (marito e due figli quasi adolescenti) abbiamo deciso di far precedere la nostra solita vacanza...

baviera da amare: città, castelli e piccoli borghi

Baviera da amare: Città, Castelli e piccoli borghi

Stessa squadra ma diversa destinazione: In questo 2011 il sottoscritto (Davide), mia moglie Chiara e nostro figlio Gianluca abbiamo...

baviera e tirolo in 6 giorni

Baviera e Tirolo in 6 giorni

Baviera e Tirolo agosto 2011Quest’anno per le vacanze abbiamo deciso di visitare la Germania, proprio perchè non eravamo mai stati in...

alla scoperta della baviera 2

Alla scoperta della Baviera 2

Io (Sonia) e Peppe prima di partire ci procuriamo presso l'ACI di zona il Vignette (7,90 euro), bollino che ti permette di girare...

austria e baviera

Austria e Baviera

Partiamo con air berlin da roma. fantastica compagnia aerea (volo andata e ritorno € 90 a persona, pranzo a bordo compreso e soprattutto...

massimo e florence in baviera e baden

Massimo e Florence in Baviera e Baden

Approfittiamo del programmato viaggio in Namibia che parte d Monaco di Baviera per passare quattro giorni in Baviera17/07/11 Sveglia...