Bari: consigli e itinerari di viaggio

"Il capoluogo della mia Puglia, la città in cui studio, ha un centro storico che è un gioiellino: Bari Vecchia" (tpc Angela Coscia)

puglia: il tacco della stivale come non l'avevi mai visto

Puglia: il tacco della stivale come non l’avevi mai visto

Ciao amici viaggiatori, mi chiamo Aurora ed oggi voglio portarvi con me nel tacco dello stivale, nella meravigliosa Puglia! Tappa numero...

Bari: cosa fare nel capoluogo pugliese

Basilica di San Nicola La Basilica si trova nel quartiere vecchio della città ed è stata realizzata secondo i criteri dello stile...

Puglia: cosa fare in 2 settimane

Se volete visitare i must della Puglia e avete a disposizione 2 settimane allora non vi resta che continuare a leggere!Abbiamo creato...

itinerario in puglia tra le cattedrali romaniche

Itinerario in Puglia tra le cattedrali romaniche

Cattedrali romaniche di Puglia, sconfinando poi in Basilicata. Il filo conduttore di un itinerario così, nato quasi per caso, mettendo...

a caccia di esoterismi nella città dei trulli di alberobello

A caccia di esoterismi nella città dei trulli di Alberobello

Scopri Alberobello come non immaginavi, con la visita guidata ai Trulli di Civitatis.com. Vuoi vivere un'esperienza personale e...

matera e bari: due fantastiche bellezze del nostro sud

Matera e Bari: due fantastiche bellezze del nostro sud

Partecipanti: un gruppo di sette amiche PRIMA DI PARTIRE Il 2019 è l’anno di Matera capitale della cultura: per questo motivo, un gruppo...

kotor, santorini, corfù e creta in crociera, con msc opera

Kotor, Santorini, Corfù e Creta in crociera, con MSC Opera

Scrivo questo diario di viaggio dedicato ai crocieristi alle prime armi che hanno bisogno di informazioni, che sono quelle che avrei...

weekend lungo a matera e bari

Weekend lungo a Matera e Bari

Weekend lungo a Matera (e Bari).Il 16 febbraio festeggio il mio cinquantacinquesimo compleanno e mi viene in mente un bel weekend lungo a...

da crema a bari, tra sacro e profano

Da Crema a Bari, tra sacro e profano

Arrivano le vacanze invernali, qualche giorno di meritato riposo, e la consueta voglia di fare la valigia e partire per una nuova meta,...

matera e tanto altro

Matera e tanto altro

Un viaggio in Italia, dopo tanti anni di esterofilia. E avendo visitato più volte il Nord, che c’è di meglio di una puntata in...

una crociera deliziosa

Una crociera Deliziosa

Prima di partire ero alla ricerca su internet di quante più informazioni possibili per aiutarmi a vivere al meglio la mia crociera. Scrivo...

terre, mari e paradisi

Terre, mari e paradisi

LUNEDÌ 27 GIUGNO Di buon mattino, partiamo con la macchina stracarica di trolley. Il traghetto per la Grecia salpa domani sera da Bari, ma...

adriatica in bicicletta

Adriatica in bicicletta

ADRIATICA in BICI 2016, da Faenza a Brindisi Silvio e MorenaDal 21 maggio 2016 al 2 giugno 2016, 13 giorni di cui 10 in bici e 3 di sosta...

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

da bari al salento con tappa a matera

Da Bari al Salento con tappa a Matera

Viareggio, 12 agosto Di buon'ora (5,45) carichiamo l'auto e io, mio marito Gianluca e Zoe, la nostra fedele meticcia di un anno e mezzo...

dalle tremiti a ostuni: il bello e il buono di una vacanza in puglia

Dalle Tremiti a Ostuni: il bello e il buono di una vacanza in Puglia

Il profumo delle foglie di fico che ti sorprende per strada. Le mandorle fresche raccolte dall'albero. I nodini di mozzarella e la burrata...

pasqua in puglia

Pasqua in Puglia

Decidiamo di passare la Pasqua del 2015 in maniera inusuale per noi: 4 giorni in Puglia, in compagnia di una coppia di amici che vive a...

giro invernale in puglia, basilicata e campania

Giro invernale in Puglia, Basilicata e Campania

13 novembre-mercoledì Incontro con il mio compagno di viaggio, proveniente dalla Sardegna, all’aeroporto di Bari Palese. Macchina a...

tra puglia e basilicata

Tra Puglia e Basilicata

Un po' di tempo fa ho letto in quelle liste che girano su internet "100 cose da fare almeno una volta nella vita" dormire in un ...

turistipercaso.it

Salento on the road di in bicicletta

Salento on the road (in bicicletta)PARTECIPANTI:ErnestoFedericoUlisseGiorni previsti 7+1Partenza da casa il giorno 31 maggio e ritorno il...