Bangkok: consigli e itinerari di viaggio

indonesia... borneo e sulawesi fai da te

Indonesia… Borneo e Sulawesi fai da te

Quest’anno abbiamo scelto nuovamente l’Indonesia come meta estiva: lontana, esotica, legata alle tradizioni e con una delle barriere...

thai tour fai da te

Thai tour fai da te

Siamo Luca e Dani e il 27 dicembre 2011 abbiamo messo per la prima volta piede in Asia: siamo a Bangkok, capitale della Thailandia. Prima...

tour in thailandia

Tour in Thailandia

Atterriamo all’aeroporto di Bangkok (Suvharnambumi international airport) alle 6 del mattino: controllo passaporti, ritiro bagagli e ci...

tra laos e vietnam

Tra Laos e Vietnam

SABAI-DEE .... sento che l'importante è nel cuore... Laos + Vietnam - Summer 2010 Routing nelle terre di mezzo:29/07 Milano 30/07 Bkk...

vi elenco i miei buoni motivi per una vacanza in thailandia & phuket

Vi elenco i miei buoni motivi per una vacanza in Thailandia & Phuket

La Thailandia e' un paese dalle infinite risorse turistiche. Un po' come l'Italia. Certo i panorami sono differenti e i panorami tropicali...

laos e thailandia

Laos e Thailandia

Finalmente il mio viaggio di laurea! Partiamo venerdi 6 aprile da Roma Fiumicino con volo Aeroflot (650,00 €), scalo a Mosca di 2 ore e...

thay discovery, september 2011

Thay Discovery, september 2011

2 settembre 2011 Sveglia all’alba e il mio adorato babbo mi accompagna a Fiumicino… dopo anni passati a curiosare sul sito di Avventure...

cinque mesi attraverso la thailandia, malesia e filippine

Cinque mesi attraverso la Thailandia, Malesia e Filippine

È stato un bel viaggio attraverso 3 paesi di diversa religione: Thailandia buddista circa 50 giorni, Malesia mussulmana circa 45 giorni,...

thailandia, la terra del sorriso 4

Thailandia, la terra del sorriso 4

Nell’anniversario di 45 anni di matrimonio abbiamo deciso di fare un viaggio in un paese diverso e particolare. Ancora una volta con il...

bangkok e phuket, istruzioni per l'uso

Bangkok e Phuket, istruzioni per l’uso

Mi piace pensare al viaggio che ho fatto con i miei amici in Thailandia come ad un racconto pieno di idee e suggerimenti per chi come noi...

dentro bangkok, frenetica metropoli asiatica

Dentro Bangkok, frenetica metropoli asiatica

La Thailandia non è mai stata colonizzata e quindi la cultura thai si è preservata intatta. Noi visiteremo soltanto la capitale Bangkok...

in giro per l'asia...

In giro per l’Asia…

Abbiamo iniziato il nostro viaggio verso l’Asia dalla città di Milano (Malpensa). Viaggiamo con Jet Airways con scalo a Delhi, diretti a...

appunti thailandesi

Appunti thailandesi

Dopo averla scartata per una quindicina di anni a causa del mio snobismo turistico, che mi porta ad essere poco propenso verso le mete al...

le meraviglie del laos

Le meraviglie del Laos

ITINERARIO: Milano – Bangkok – Chiang Ray – Huay Xai – Luang Namtha – Nong Khiaw – Muang Ngoi Neua – Luang Prabang -Vientiane...

thailandia fai da te 4

Thailandia fai da te 4

Eccoci qui, di nuovo a casa, ma con la testa ancora lì in Thailandia, dove io e mia moglie, unitamente a due altre coppie di amici,...

thailandia, gioie e dolori

Thailandia, gioie e dolori

Partenza da Roma FiumicinoCompagnia aerea Royal Jordanian, al check in non c'è coda, sono gentilissimi ci trovano i posti migliori. Un...

tour in indocina con mio fratello

Tour in Indocina con mio fratello

Indocina 2012 - Piccolo Diario di ViaggioViaggiatori: 2 fratelli Enrico&Roberto Guala. Viaggio fai da te dal 03 gennaio 2012 al 02...

thailandia, laos e cambogia... viaggiare sognando

Thailandia, Laos e Cambogia… viaggiare sognando

A metà novrembre il mio capo mi firma le ferie e così parte la macchina organizzativa con partenza da Bangkok per scoprire aspetti...

le perle della thailandia

Le perle della Thailandia

A inizio estate, sdraiati al sole leggevamo la rivista di turisti per caso di maggio e un articolo dedicato alla Thailandia ci ha molto...

thailandia... bangkok, krabi e ko samui

Thailandia… Bangkok, Krabi e Ko Samui

Attenzione, qui i veri consigli pratici su come muoversi prima e durante un viaggio in Thailandia:1) Prenotare il volo su internet da casa....