Bamberg: consigli e itinerari di viaggio

baviera, alla scoperta di uno spettacolare angolo di germania

Baviera, alla scoperta di uno spettacolare angolo di Germania

Il nostro viaggio ci porta alla scoperta della Baviera, un posto straordinario, in una realtà fiabesca che ci ha regalato emozioni e...

giro dei mercatini di natale in germania

Giro dei Mercatini di Natale in Germania

Partenza dal Veneto in auto, attraverso il Brennero e arrivo a Schloss Haigerloch in 7 ore. Colazione buona ma non eccellente, stanze...

nord baviera in auto

Nord Baviera in auto

Gianluca, Claudia e la piccola Cristina: 650 km in giro per la Baviera Ratisbona, Rothenburg, Wurzburg, Bamberga e Norimberga21 agosto:...

sassonia e mare del nord

Sassonia e Mare del Nord

Siamo partiti in auto da Verona la mattina presto e siamo arrivati a Bamberga nel primo pomeriggio. Abbiamo lasciato i bagagli nella bella...

in baviera con la famiglia

In Baviera con la famiglia

Vi raccontiamo il diario di viaggio della mini vacanza (4 giorni) nel nord della Baviera. Siamo in quattro (genitori e due figli di 15 e 11...

norimberga e bamberga, non solo brezel e birra

Norimberga e Bamberga, non solo brezel e birra

GIOVEDì 25 MAGGIO 2017: VERONA – NORIMBERGA Norimberga è una città dal passato storico importante, in questo luogo bavarese si...

clima natalizio della baviera del nord

Clima natalizio della Baviera del nord

6 Dicembre 2013: Wurzburg Partenza alle 5.30 e raggiungiamo Parkingo Malpensa per lasciare la nostra auto. Trasferimento veloce al Terminal...

norimberga e baviera, da sogno

Norimberga e Baviera, da sogno

Un viaggio, è sempre in grado di cullare dolcemente, concedendo quell’oasi di serenità emotiva, spesso oscurata dalla quotidianità....

ferragosto last second in baviera

Ferragosto last second in Baviera

Le offerte last minute per la settimana di Ferragosto, nonostante la crisi, avevano prezzi poco abbordabili per qualunque destinazione in...

norimberga, bamberga, rothenburg e wűrzburg: la baviera oltre monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco. Quello che segue è l’epilogo di un lungo viaggio in treno...

la strada romantica di e non solo

La Strada Romantica di e non solo

INTRO Il seme da cui è germogliata l’idea di un viaggio lungo la Strada Romantica (Romantische Straße) è stato piantato con ogni...

germania, birra e non solo

Germania, birra e non solo

Viaggio in Germania: Munchen, Berlin, Bamberg, Erding.Tutte le valigie sono pronte anche quella che non vorrei mai portare, ma viene sempre...

berlino e il brandenburgo

Berlino e il Brandenburgo

1° GIORNO: AOSTA- NORIMBERGA (sabato 10 luglio 2010) Partiamo in auto, io e mio marito verso le ore 08.00. Giungiamo al traforo del Gran S...

baviera in treno

Baviera in treno

Viaggio in Baviera consigliato per 1 settimana per un gruppo di 4/5 persone. I luoghi sono bellissimi, sia a livello culturale che...

in baviera

In Baviera

10 giorni in Baviera Ratisbona, gole del Danubio, Landshut,Norimberga,Bamberg,Monaco. Partenza in aereo-prenotato con largo anticipo con...

mercatini di natale in germania e non solo!!

Mercatini di Natale in Germania e non solo!!

Siamo due coppie veramente innamorate della Germania ed ogni volta che possiamo mettere insieme un po’ di giorni liberi, si parte; è una...

bamberg e la franconia

Bamberg e la Franconia

Mi trovo tutt'ora in Erasmus a Bamberg, una piccola cittadina (ca. 70.000 abitanti) nel nord della Baviera a metò strada tra Norimberga e...

berlino in auto

Berlino in auto

Era da tempo che pensavamo di visitare Berlino e così, complici un ponte e qualche giorno di ferie, siamo partiti in auto alla volta della...

una tazza di bach? di turingia & sassonia

Una tazza di Bach? di Turingia & Sassonia

*eravamo in 10 suddivisi in tre auto *spesa pro capite euro 675 tutto compreso Ci sono molte robuste ragioni per spendere le proprie...