Austria: consigli e itinerari di viaggio

a innsbruck tra i mercatini di natale del centro storico

A Innsbruck tra i mercatini di Natale del centro storico

Decidiamo di visitare una città del nord con tradizioni natalizie e a metà dicembre partiamo per Innsbruck. Tentenniamo un po’ su quale...

capodanno a vienna 3

Capodanno a Vienna 3

Vienna 30 Dicembre 2012 Oggi è cominciata una nuova avventura: Vienna! Il nostro volo della Austrian Airline è in orario perfetto, anzi...

fuga d'amore a vienna

Fuga d’amore a Vienna

Tornata da appena due giorni, ho tantissima voglia di raccontare il mio city break a Vienna. Come avevo detto due giorni per visitare...

a spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di ludwig ii

A spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di Ludwig II

ITINERARIO Tappa / Partenza / Arrivo / km / tempo / Visita1 - Padova - Imst - 375 - 4:20:00 - Pranzo a Innsbruck, visita città + ...

spettacolare baviera

Spettacolare Baviera

La Baviera è spettacolare, la prossima volta che torniamo si fa la Strada Romantica! Bene bene bene... dopo aver letto un sacco di diari...

viaggio nella terra degli asburgo

Viaggio nella terra degli Asburgo

Viaggio nella terra degli Asburgo (by Luca, Sabrina, Federico e Leonardo)Sabato 11 Agosto Imperversa il solleone e l'Italia intera è nella...

terme e neve in carinzia

Terme e neve in Carinzia

Partiti il primo di gennaio alle 6 del mattino da Padova, alle nove eravamo già all'ingresso del centro termale Warmbad di Villach (subito...

vigilia di natale a vienna

Vigilia di Natale a Vienna

Partiamo da Roma con Flyniki giovedì 20/12/2012 (sì, il giorno prima dell’ipotetica fine del mondo) e atterriamo a Vienna dopo appena...

moto-vacanza sulle alpi

Moto-vacanza sulle Alpi

Dopo le varie esperienze degli anni passati, si è deciso di partire nel primo pomeriggio di domenica 5 agosto. Devo dire che la scelta...

mercatini di natale a salisburgo

Mercatini di Natale a Salisburgo

Abbiamo trascorso un bellissimo weekend natalizio in questa cittadina e volevo lasciare qui alcuni consigli e idee per i prossimi...

vienna, fra stili barocchi e audaci pitture
Buk

Vienna, fra stili barocchi e audaci pitture

Centocinquanta anni dopo egli viene acclamato, scrutato e idolatrato in molteplici città europee, ma Vienna l’ha visto crescere, lo ha...

europa on the road

Europa on the road

Quest’anno abbiamo pianificato e organizzato una vacanza il più low cost possibile cominciando dalla scelta del Paese.Elementi...

compleanno a vienna

Compleanno a Vienna

Eccoci appena tornati da un weekend fantastico a Vienna! Siamo Federica (la festeggiata :) ) e Gianluca, 25 anni, di Torino e vogliamo...

weekend con tango a innsbruck

Weekend con tango a Innsbruck

TANGO A INNSBRUCKSiamo una coppia di tangueri e, avendo un weekend libero, dopo una panoramica sui vari eventi ballerecci abbiamo deciso di...

salisburgo, nel regno di mozart

Salisburgo, nel regno di Mozart

Quest’estate, in quel dell’Arena di Verona, nel mentre che ci godevamo le meravigliose arie de “Il Don Giovanni” di Mozart, ci...

salisburgo low cost

Salisburgo low cost

Presi da un’irrefrenabile ”voglia di Austria”, decidiamo di partire durante il ponte dell’Immacolata, impazienti di vedere...

due modi per dire austria: vienna e salisburgo
Ker

Due modi per dire Austria: Vienna e Salisburgo

Vienna l'avevo sempre immaginata come in una di quelle palle di vetro, che agitate un po' fanno cadere la neve. Così l'occasione di...

austria, repubblica ceca e polonia

Austria, Repubblica Ceca e Polonia

Il nostro viaggio inizia il 23 agosto in auto con direzione Austria. Prima tappa Linz. Subito arrivati ci dirigiamo verso il Postlingberg...

slovenia, austria, slovacchia e repubblica ceca

Slovenia, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca

Giorno 1: 02/08/2012 Ore 04.00 a.m. tutti pronti in macchina per iniziare la vacanza… organizzata ormai da mesi, prenotando tramite...

centro europa... on the road

Centro Europa… on the road

Per una insolita gita primaverile fuori porta, decidiamo di visitare quattro capitali dell’Europa Centrale: Lubiana, Budapest, Vienna e...