Austria: consigli e itinerari di viaggio

turistipercaso.it

La regione di Salisburgo, il cuore dell’Austria

Nonostante la crisi abbia colpito non poco la nostra famiglia io (Davide) e mia moglie Chiara abbiamo deciso di risparmiare il più...

l'imperiale, maestosa e meravigliosa vienna

L’imperiale, maestosa e meravigliosa Vienna

Ennesima trasferta di lavoro, questa volta è toccato alla mia amatissima Vienna. La mia città preferita, il luogo dove pagherai per...

vienna, bratislava e dintorni

Vienna, Bratislava e dintorni

Martedì 23 Luglio La partenza è prevista dall’Aeroporto di Fiumicino con il volo AIR BERLIN HG8467 per Vienna delle ore 08:25....

dolce vienna

Dolce Vienna

19 Luglio Partiamo alle 9 da Roma (volo Alitalia, il più economico trovato per quelle date) e appena arrivate ci dirigiamo verso...

weekend a innsbruck 2

Weekend a Innsbruck 2

19 Ottobre - Innsbruck Per festeggiare una ricorrenza per me molto importante, ho deciso di sfruttare il week-end e andare in macchina ad...

dalle dolomiti alla carinzia

Dalle Dolomiti alla Carinzia

La vacanza parte da San Martino di Castrozza che raggiungiamo verso sera dopo aver trascorso una bella giornata nella val Canali, dopo una...

tre settimane a zonzo per l'europa

Tre settimane a zonzo per l’Europa

Ciao a tutti prima di tutto!Con questo diario spero di darvi qualche indicazione per un eventuale tour in Europa dandovi qualche...

austria incantevole

Austria incantevole

Questa estate la meta della nostra famiglia (2 adulti e 2 bambini sotto i 6 anni) è stata l'Austria, scelta per soddisfare sia le esigenze...

prima a budapest, poi tappa a vienna

Prima a Budapest, poi tappa a Vienna

L’idea nasce quasi per caso… a mio cognato. Sì, lui è quello a cui vengono le idee più strampalate del mondo. “Perché non andiamo...

cibo, relax e cultura in salsa crucca

Cibo, relax e cultura in salsa “crucca”

24 -27 agosto Una inaspettata e improvvisa settimana di ferie risveglia il nostro istinto da viaggiatori che covava sotto la cenere della...

in tirolo col pancione

In Tirolo col pancione

In attesa del nostro primo figlio abbiamo voluto riscoprire una parte d’Italia che tutto il mondo ci invidia: le nostre Dolomiti. Per...

carinzia in camper

Carinzia in camper

Quest'anno avevamo solo una settimana di ferie ad Agosto e purtroppo proprio quella di Ferragosto. Ovviamente non avevamo assolutamente...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

in bici da krimml a passau:  330 km lungo la bella ciclabile dei tauri

In bici da Krimml a Passau: 330 km lungo la bella ciclabile dei Tauri

E’ già il quinto anno consecutivo che decidiamo di dedicare qualche giorno a vacanze slow, in bici, e visitare luoghi che non avremmo...

austria, tour romantico per forza

Austria, tour romantico “per forza”

17 luglio – Verso Salisburgo Con la nostra Golf quindicenne che ancora ci accompagna, ma senza i figli diciannovenni/sedicenni che...

dalla raffinata salisburgo alla mattatrice praga... in auto

Dalla raffinata Salisburgo alla mattatrice Praga… in auto

Quest’anno ci stiamo dando alla pazza gioia e stiamo percorrendo centinaia di chilometri sia in Italia che in Europa. Dopo i viaggi 2013...

alla scoperta dei castelli di ludwig e del paese dipinto oberammergau con sosta a innsbruck

Alla scoperta dei castelli di Ludwig e del paese dipinto Oberammergau con sosta a Innsbruck

Per questo viaggio niente aereo. Partiamo dalla Valtellina direttamente con la nostra auto e superiamo i 2300 metri del passo Bernina,...

sulle tracce degli asburgo

Sulle tracce degli Asburgo

Quest’anno io, Patrizia, Fabio e Oriana, un gruppo di 4 amici, che insieme aveva fatto solo un week-end lungo, decidiamo di fare un...

innsbruck delle meraviglie

Innsbruck delle meraviglie

27-03-13( primo giorno) Ore 14.00: io e la mia amica Illy, partiamo dalla stazione di Trento verso il nostro primo viaggio da sole, in...

pasqua a legoland

Pasqua a Legoland

Questa Pasqua decidiamo di fare un weekend diverso e avventurarci in Germania. Abbiamo sempre scartato l’idea perché non ci ha mai...