Austria: consigli e itinerari di viaggio

capodanno nella città imperiale

Capodanno nella città Imperiale

A fine novembre-inizio dicembre due amiche ed io abbiamo deciso di passare capodanno in una capitale europea e la scelta, andando un po’...

la ciclabile del danubio

La ciclabile del Danubio

12 agosto In partenza da Roma alle 6.30 del mattino, siamo ad Innsbruck verso le 15.30. Seguiamo le indicazioni per il centro, parcheggiamo...

cristalli, marionette e cioccolatini mozart

Cristalli, marionette e cioccolatini Mozart

Giorno 1: Partiamo la mattina presto da Venezia con lo scopo di raggiungere in macchina Praga! La città magica, la città dalle mille...

quattro giorni a vienna

Quattro giorni a Vienna

Consiglio, da Roma, Austrian airlines, al momento con 3 mesi di anticipo trovate 59 a/r. All'aereoporto , per soggiorni di 3/4 giorni,...

turistipercaso.it

Montagne, laghi e genuinità!

Ciao, sono tornata da pochissimo da un breve soggiorno in Val Pusteria, faccio un piccolo resoconto di queste mie giornate montanare, con...

vienna e laxenburg: gioielli imperiali

Vienna e Laxenburg: gioielli imperiali

Partenza dall’aeroporto di Bologna con la Ryanair…direzione Bratislava! È proprio dalla capitale slovacca che parte il nostro viaggio...

vienna e bratislava 2

Vienna e Bratislava 2

Per questa estate 2010 io e Alessandro abbiamo deciso di visitare Vienna e, visto che siamo nelle vicinanze, anche Bratislava, la capitale...

vienna d’estate.

Vienna d’Estate.

“ C'è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio:in vacanza ti riposi sotto l'ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei...

un weekend lungo di benessere e visita ai laghi a bad bleiberg

Un weekend lungo di benessere e visita ai laghi a Bad Bleiberg

La mia ragazza ed io abbiamo passato il primo weekend lungo assieme a Bad Bleiberg, in un hotel benessere non Spa e una zona wellness...

weissensee: techendorf e dintorni

Weissensee: Techendorf e dintorni

Il parco naturale Weissensee è una combinazione di lago e montagna. Il maggiore centro abitato è Techendorf ed è lì che abbiano...

weekend a bad waltersdorf

Weekend a Bad Waltersdorf

Alessandro ed io siamo tornati la scorsa settimana da un weekend a Bad Waltersdorf. E’ un paese termale molto verde, a circa un’ora da...

fuga romantica a vienna

Fuga romantica a Vienna

Scrivo questo diario a quasi un anno dal mio viaggio...ho sempre desiderato andare a Vienna e sarebbe bello ritornarci durante il periodo...

vienna in due giorni

Vienna in due giorni

Ciao a tutti, siamo due turiste per caso, Emanuela (chi scrive) e Rossana, che si sono concesse un week-end toccata e fuga a Vienna. Sabato...

vienna e klimt
ccc

Vienna e Klimt

Io e la mia famiglia (marito e due adolescenti di 14 e 16 anni), per la nostra breve vacanza a Vienna abbiamo deciso di soggiornare...

crociera sul danubio

Crociera sul Danubio

Dopo aver fatto 3 crociere sul Nilo, decidiamo di farne una alternativa, ma non la classica sul Mediterraneo, visto che non amiamo molto la...

viaggio in val stubai

Viaggio in Val Stubai

Era già un po' di tempo che cercavo di convincere mio marito di concederci qualche giorno di relax in Austria (le ns. Vacanze a Rodi di...

alla scoperta della capitale asburgica

Alla scoperta della Capitale Asburgica

Abbiamo fatto questo viaggio tramite una proposta della Alpitur, il viaggio era in autobus e il soggiorno durava 3 giorni. Si parte la...

vienna in 3 giorni 2

Vienna in 3 giorni 2

Partiti alle 5 da Forlì con la ns. Auto in quanto il ns. Giro prevedeva una sosta al campo di Sterminio di Mauthausen che mia figlia Irene...

mercatini di natale a innsbruck

Mercatini di Natale a Innsbruck

Lungo weekend fai da te ad Innsbruck, per vedere i mercatini e la bella capitale del Tirolo. Peccato che la mancanza di neve rendesse poco...

l'europa centrale in treno

L’Europa centrale in treno

L’InterRail, è un particolare tipo di biglietto ferroviario che, per la durata massima di un mese, rende liberi di circolare attraverso...