Guida Auschwitz Birkenau

Con l'espressione "Auschwitz Birkenau" si indica l'insieme dei campi di concentramento costruiti durante l'occupazione tedesco nazista della Polonia. Sono situati nei pressi della cittadina polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz), posta a 51 chilometri ad ovest di Cracovia. I campi divennero il più grande ed efficiente centro di sterminio nazista. Dal 1979 le rovine sono state dichiarate dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Carta d'identità

Indirizzo: Cracovia, Polonia

Diari di Viaggio

Cracovia, un piccolo gioiello inaspettato!

Era da anni che questa città con i suoi dintorni mi attirava e finalmente eccomi qui direi in un periodo fantastico ed ottimo per...

Weekend a Cracovia 5

1° giorno: Quartiere Ebraico, Ghetto e Centro Storico Io e mio marito siamo partiti giovedì mattina con volo easyjet delle ore...

Cracovia, come in una fiaba

Ho speso molto tempo nell’ultimo anno per approfondire il delicato capitolo dell’Olocausto, e dopo aver visitato vari luoghi in...

Bazylica Mariacka

In Polonia per visitare Cracovia e Auschwitz

Krakow, una città che non conoscevo se non come porta d’accesso ad Auschwitz, luogo che da tempo volevo vedere: l’occasione nasce...

Basilica di S.Maria, Piazza del Mercato, Cracovia

Cracovia la bella

Cominciamo il nostro viaggio a Cracovia con un ritardo di 2 ore del volo, che ci farà arrivare a destinazione quasi a notte fonda....

Cattedrale di Wawel, Cracovia

Breve viaggio in Polonia

Partito da Varsavia, Warsawa Centraln, con un Treno Regionale alle 10:05 del mattino (biglietto acquistato il giorno precedente presso una...