Atene: consigli e itinerari di viaggio

Viaggio alle Cicladi

Questo è stato il mio primo viaggio con Avventure nel Mondo: peccato per il coordinatore e per l'organizzazione, ma per fortuna i compagni...

turistipercaso.it

Atene, sotto le braci di un paese rurale batteva il cuore del Mediterraneo

In Grecia ha vissuto una grande attrice - giovedì 1 maggio In Grecia ha vissuto una grande attrice, forse la più grande di sempre. Il...

grecia on the road

Grecia on the road

Partiamo, io e la mia ragazza, per questo magico tour della Grecia continentale. 12 Settembre. Volo Ryanair da Ciampino per Salonicco come...

ios, santorini, atene

Ios, Santorini, Atene

La destinazione scelta per le vacanze estive quest’anno è la Grecia. L’itinerario: Ios – Santorini – Atene. I viaggiatori io...

nella terra degli dei dell'olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Nella terra degli dei dell’Olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Atene, Idra, Poros, Aegina, Santorini, Naxos, Paros, AntiparosPianificazione Iniziamo con un preambolo, io e la mia ragazza avevamo...

Cicladimania

CicladimaniaHo riflettuto a lungo su come costruire questo viaggio fra le isole Cicladi. Per un certo periodo ci era balenata l'idea di...

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

la grecia fuori stagione

La Grecia fuori stagione

Grazie ai consigli dell'ente del turismo Ellenico e di Louis Cruises abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di un itinerario greco...

grecia, tra mito e tanto mare

Grecia, tra mito e tanto mare

Dopo qualche anno di vacanze on the road nel nord Europa, con la mia famiglia abbiamo deciso che quest’anno era giunto il momento di...

la grecia in vespa

La Grecia in Vespa

Questo è un diario di un viaggio fatto qualche anno fa (2006) ma che per il percorso e la tipologia risulta a mio avviso ancora molto...

milos, folegandros e santorini

Milos, Folegandros e Santorini

È da gennaio che inizio a sognare questo viaggio. Voglia di luoghi che ti facciano battere il cuore più forte, che ti spezzino il fiato...

atene, peloponneso e isole ionie

Atene, Peloponneso e isole Ionie

BudgetCifre da intendersi a testa viaggiando in 2; Volo, pernottamenti, trasporti (autobus e metro, traghetti, scooter, carburante) e...

due tpc e mezzo in crociera.

Due tpc e mezzo in crociera.

La crociera è quanto di più lontano esista dal mondo dei tpc, ma se mettiamo insieme una settimana di ferie a maggio, un periodo...

sofia - atene di short trip

Sofia – Atene di short trip

Abbiamo approfittato di qualche giorno di vacanza per un rapido viaggio itinerante. Il tutto non è cominciato sotto i migliori auspici, 40...

la mia grecia

La mia Grecia

Nel maggio del 2009 ebbi la fortuna di partecipare a un viaggio d'istruzione (e non solo) in Grecia con 2 insegnanti e 29 compagni di...

da torino a itaca

Da Torino a Itaca

Nel mio racconto intendo aiutare tutte le persone che vogliono intraprendere un viaggio in questi posti, perché una volta arrivati non è...

fantastica grecia

Fantastica Grecia

Quest'anno avendo un budget abbastanza ridotto decidiamo di puntare verso Spagna o Grecia, ma essendo una grande amante della Grecia cerco...

tra le cicladi e atene

Tra le Cicladi e Atene

Partenza da Malpensa con qualche minuto di ritardo; l’aereo con nostra grande sorpresa è vuoto, siamo solo in 18 a volare. Che...

grecia continentale... solo in bus

Grecia continentale… solo in bus

è il mio primo diario di viaggio e le motivazioni che mi hanno spinto a farlo sono due: la prima è che io stessa leggo sempre moltissimi...

atene e dintorni

Atene e dintorni

Mi appresto alla visita di Atene con tanto entusiasmo ma anche qualche timore; molti racconti narrano di una città sporca, caotica, in...