Assisi: consigli e itinerari di viaggio

Tutta l'Umbria, non si fa mancare niente... (tpc StreetLifeCamera)

l'isola di pace dell'umbria è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata sulle tracce di san francesco

L’isola di pace dell’Umbria è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata sulle tracce di San Francesco

Ricevo la visita di una coppia di vecchi amici del tempo che fu, che stanno rientrando da una puntata nella bassa Toscana; vorrebbero...

da parma a roma (e ritorno). viaggio in moto tra le città d'arte del centro italia

Da Parma a Roma (e ritorno). Viaggio in moto tra le città d’arte del Centro Italia

Siamo a Settembre 2008 e precisamente il 4 partiamo per fare un giro nel centro dell’Italia. Siamo in quattro e la prima meta è Assisi,...

una settimana in salita tra i borghi dell'umbria

Una settimana in salita tra i borghi dell’Umbria

I viaggi in luoghi lontani sono ancora molto vincolati e con rischi che cambino le regole all'ultimo momento a causa di nuove varianti...

vacanza estiva in umbria

Vacanza estiva in Umbria

Questa estate, causa anche il post Covid, abbiamo deciso di ri-scoprire il nostro Paese scegliendo l'Umbria come destinazione delle nostre...

5 giorni on the road in umbria, il cuore verde d'italia

5 giorni on the road in Umbria, il cuore verde d’Italia

Il 24 giugno San Giovanni, è l’occasione per scappare da casa per festeggiare il compleanno di mio marito Gianni. Solitamente andiamo...

nelle terre di san francesco

Nelle terre di San Francesco

Quest'anno siamo arrivati a 11: sono gli anni passati dal giorno del nostro matrimonio. Ed anche stavolta io (Davide) e mia moglie...

pasqua in umbria tra natura e relax

Pasqua in Umbria tra natura e relax

Ben ritrovati amici TPC! Io e la mia ragazza, per le festività pasquali 2017, abbiamo deciso di partire da Napoli alla volta...

umbria, attraverso i luoghi francescani

Umbria, attraverso i luoghi francescani

GIOVEDì 8 DICEMBRE: SPELLO Arriviamo davanti ad una delle porte del borgo medievale di Spello in tarda mattinata, nonostante sia dicembre,...

assaggi d’umbria 2

Assaggi d’Umbria 2

Quest’anno io e la mia ragazza abbiamo optato per una vacanza che non fosse la solita vacanza al mare e quindi, su consiglio di un mio...

weekend in umbria

Weekend in Umbria

Assisi dal 10 al 12 giugno Hotel pax.(booking) 150.00 per due notti con colazione e possibilità di parcheggio privato a pagamento. albergo...

assisi, sulle tracce di san francesco

Assisi, sulle tracce di San Francesco

Partire con la nebbia non mi è mai piaciuto, ma subito dopo Bologna è spuntato fuori uno splendido sole.La strada per raggiungere la...

a zonzo per l'umbria

A zonzo per l’Umbria

Lo avevo promesso a me stesso, e visto che “ogni promessa è debito”, mi sono preso un paio di giorni di ferie, agganciati al fine...

magnifica umbria

Magnifica Umbria

Da qualche tempo progettavamo un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dopo tanto girovagare per il mondo. Approfittando...

umbria in bicicletta

Umbria in bicicletta

Affrontare questa cicloescursione di cinque giorni tra ondulate campagne ravvivate dalle fioriture primaverili significa scoprire il...

sulla via di francesco... da gubbio ad assisi zaino in spalla

Sulla via di Francesco… da Gubbio ad Assisi zaino in spalla

120.000 passi in 2 giorni: 2 tappe della via di Francesco da Gubbio ad Assisi e 2 amici che condividono il percorso passo dopo passo. Sui...

umbria e toscana on the road

Umbria e Toscana on the road

Partiamo da Bergamo in auto il 26/12 alle ore 5 con un bel nebbione. Destinazione Gubbio. Primo contrattempo, non funziona il faro...

viaggio tra la capitale d’italia e l’umbria

Viaggio tra la capitale d’Italia e l’Umbria

Il 14 settembre io e mio marito siamo partiti per Roma alle 3 del mattino, siamo arrivati alle 09.00 proprio sotto il nostro...

umbria, tre giorni fra sapori e profumi

Umbria, tre giorni fra sapori e profumi

Umbria Tour – tre giorni fra sapori e profumi Ci siamo diretti alla volta dell’Umbria con lo scopo di riposarci e insieme gustare i...

umbria in 1200 chilometri

Umbria in 1200 chilometri

15 e 16/08 tappa nelle MARCHE / MONSAMPOLO DEL TRONTO Prima del nostro "tour de force" in Umbria abbiamo fatto tappa a Monsampolo (AP) per...

nelle terre francescane: perugia, gubbio e assisi

Nelle terre francescane: Perugia, Gubbio e Assisi

Avevamo saputo che ad Assisi erano terminati i restauri degli affreschi danneggiati dal terremoto e abbiamo deciso di concederci un breve...