Arusha: consigli e itinerari di viaggio

un safari in tanzania che non scorderemo mai

Un safari in Tanzania che non scorderemo mai

Quest’anno, a fine febbraio, abbiamo realizzato un sogno, un bellissimo viaggio nella natura selvaggia della Tanzania, un luogo che ci è...

tanzania... orizzonti infiniti

Tanzania… orizzonti infiniti

Quest’anno, festeggiando i 30 anni di matrimonio, abbiamo deciso di realizzare un sogno che ha sempre avuto mio marito: safari in Africa...

karibu in tanzania e a zanzibar

Karibu in Tanzania e a Zanzibar

La nostra quarta Africa si materializza quest’anno dopo 2 anni di Sudamerica e prende le sembianze della Tanzania. Un viaggio accarezzato...

asante sana, tanzania

Asante sana, Tanzania

Africa: si sente spesso parlare del "mal d'Africa", ma solo chi è stato in questo meraviglioso e, per certi versi, difficile continente sa...

tanzania: avventura pura tra natura incontaminata e popoli ancestrali

Tanzania: avventura pura tra natura incontaminata e popoli ancestrali

La mia avventura nel nord della Tanzania inizia ad Arusha, una città africana ma dai tratti occidentali, disordinata, verdissima, e sotto...

in tanzania per safari nei parchi del nord

In Tanzania per safari nei parchi del nord

“Mkubwa Mkundu” in Tanzania del nord - febbraio 2016Mkubwa Mkundu significa “grande culo”… perdonate il linguaggio…...

la terra dei popoli

La Terra dei Popoli

Premessa Innamorati dell’Africa e soprattutto dell’area degli altopiani, per il terzo anno consecutivo partiamo alla scoperta (nostra)...

tanzania: un sogno, un viaggio

Tanzania: un sogno, un viaggio

Scriviamo questo diario con l’intento di lasciare una testimonianza di un viaggio assolutamente incredibile per la sua bellezza, a tutti...

tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Il viaggio inizialmente ci ha messo un po’ di apprensione, un po’ perché terra incognita, un po’ perché Africa nera, un po’...

in tanzania per la grande migrazione nel serengeti...

In Tanzania per la grande migrazione nel Serengeti…

Siamo da poco tornati da un magnifico safari in Tanzania, 2 coppie (Gianni, Marisa, Luca e Sonia), e posso dire che è stato il viaggio...

tanzania, istruzioni per l'uso

Tanzania, istruzioni per l’uso

Questa relazione è costituita unicamente da suggerimenti pratici e consigli di viaggio per tutti coloro che decideranno di programmare un...

tanzania, un sogno che diventa realtà

Tanzania, un sogno che diventa realtà

Dopo aver fatto il safari con il tour in Kenya nel 2009, mi sono promessa che il prossimo l’avrei fatto da me, è cosi è stato. Essere...

safari in tanzania del nord

Safari in Tanzania del Nord

INFORMAZIONI PRATICHE Periodo: dal 22-11-2012 al 3-12-2012 (10 notti - 11 giorni) Volo: KLM € 641,00 (Venezia - Kilimangiaro Airport);...

tour in tanzania

Tour in Tanzania

Viaggio organizzato dall’Italia con un’agenzia di Moshi: la www.evansadventuresafaris.com che ha soddisfatto in pieno ogni nostra...

in tanzania ad agosto

In Tanzania ad agosto

Partenza 30 Luglio Rientro 28 Agosto Totale speso € 3500 a testa , voli compresi _ Turkish Airline_ 30 Luglio. Ore 13.20 partenza da...

un'altra tanzania

Un’altra Tanzania

Nell’itinerario pensato da noi, oltre che i parchi più famosi, abbiamo voluto visitare i luoghi meno turistici del nord, ricavando un...

tra i parchi della tanzania

Tra i parchi della Tanzania

E' finalmente arrivato il 6 di luglio: sono mesi che aspetto questo momento.... Parto di nuovo per l'Africa! Sono una “ragazza” di 47...

tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi nord, usambara mountains e pangani

Tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi Nord, Usambara Mountains e Pangani

SETTIMANA DI SAFARI (6 notti, 7 gg)1 settimana con jeep privata all inclusive (lodge Wildlife)Parchi: Tarangire (1g), Lake Maniara (1 g),...

parchi del nord e zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar – durata 17 giorniCome ogni anno, anche quest’anno Gianni ed io ci poniamo la stessa domanda: dove ci...

tanzania paradiso terrestre

Tanzania “paradiso terrestre”

NOTIZIE UTILIIl nostro safari e’ durato 9 giorni, abbiamo acquistato il volo Milano Malpensa/Nairobi perche’ costa molto meno...