Argentina: consigli e itinerari di viaggio

argentina mordi e fuggi

Argentina mordi e fuggi

Due settimane in giro per l’Argentina... sì, lo so che sono poche per visitarla, diciamo una visita mordi e fuggi.Abbiamo prenotato i...

tour in patagonia

Tour in Patagonia

PremessaGli hotel indicati sono tutti consigliati; li abbiamo scelti con cura e attenzione e dopo uno screening di moltissime sistemazioni....

tour dell’argentina: dalla troppo sospirata terra del fuoco al più affascinante nord

Tour dell’Argentina: dalla troppo sospirata Terra del Fuoco al più affascinante nord

Se vi piace la natura, l’Argentina offre tantissimo, se vi piace la carne, l’Argentina è il posto che fa per voi, se volete spendere...

zingarata di nozze in sud america

Zingarata di nozze in Sud America

Ci siamo sposati il 20 ottobre. Prima di decidere la data abbiamo scelto la destinazione del viaggio di nozze, ci abbiamo pensato a lungo,...

viaggio di nozze tra buenos aires, iguazù e salta

Viaggio di nozze tra Buenos Aires, Iguazù e Salta

Avevamo nel mirino l'Argentina per il nostro viaggio di nozze da un bel po', con il classico giro Buenos Aires-Patagonia-Terra del...

argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Non ricordo nemmeno da quanto tempo all'interno del nostro cassetto dei desideri avevamo nascosto il viaggio in Argentina, nutrivamo sempre...

argentina... nord, sud, ovest, est

Argentina… nord, sud, ovest, est

Dopo il nostro primo viaggio insieme on the road in California, si presenta davanti a noi una sfida lunga e stretta: l’Argentina....

argentina e patagonia on the road

Argentina e Patagonia on the road

“L’italiano non è un turista, è parte dell’Argentina. L’argentino è un italiano che parla spagnolo”. ...

tour in argentina

Tour in Argentina

Per il nostro 25° anniversario abbiamo deciso di fare un viaggio in America Latina e la nostra scelta è caduta sull’Argentina....

patagonia fai da te 2

Patagonia fai da te 2

Arriviamo a Buenos Aires dopo 13 ore di volo dall'Italia. Abbiamo prenotato via internet al B&B Bed and Baires Malabia 1935 Palermo...

argentina... dalla capitale alla terra del fuoco

Argentina… dalla capitale alla Terra del Fuoco

Asado uguale ad Argentina. Se dici che vai in Argentina ti dicono “allora mangerai l’Asado”, il tipico piatto argentino fatto con...

argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorarioSpesa: 3.300 euro a testa.Valore del pesos: 1 euro=5,5 pesos.Tappe: Milano-Madrid-Buenos: circa 15 ore di volo...

da buenos aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Da Buenos Aires alla fine del mondo attraversando il nulla

Il viaggio è stato tutto organizzato dall’Italia, a parte alcune piccole situazioni, i costi risultano piuttosto alti anche per via dei...

patagonia, fra terra e cielo

Patagonia, fra terra e cielo

“Come va amico?” mi salutò. “Bene, e lei?”. “Siamo qua, fra la terra e il cielo” disse lui e spronò il cavallo. Ed è così....

patagonia e un po' più su

Patagonia e un po’ più su

Abbiamo costruito il nostro viaggio con un po’ di Lonely Planet e tanto Tpc... quindi è ora di dare il nostro contributo!Il nostro...

i colori e i piaceri del nordovest dell'argentina

I colori e i piaceri del nordovest dell’Argentina

Viaggio fai da te di Roberto & Roberta 3000 € + volo dall’Italia Questo viaggio è stato organizzato grazie alle preziose informazioni...

avventura in patagonia

Avventura in Patagonia

Partenza da Roma il 23 febbraio 2003 con volo diretto a Buenos Aires (14 ore di volo!). Dopo 10 ore prendiamo aereo per Santiago (altre 2...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di quarta parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di quarta parte

Ho ritrovato un immagine tra quelle scattate, un uomo elegante che suona il pianoforte in una sala piena di pianoforti, che mi riporta...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di terza parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di terza parte

Prima il tramonto e poi il buio ci trovano ancora sulla strada. I grandi spazi e il cielo sempre limpido rendono quest'ora magica. Più di...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di seconda parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di seconda parte

Il giorno seguente (24 luglio) abbiamo in programma la visita al Parque Nacional Quebrada del Condorito, riserva naturale protetta come...