Aquila

un weekend lungo in abruzzo alla ricerca di orsi e daini

Un weekend lungo in Abruzzo alla ricerca di orsi e daini

Giovedì 3 ottobre partenza alle 17.30 da Bologna per arrivare alle 21 a Mofusco vicino a Penne. Mangiamo e dormiamo all'albergo Opera....

Guerrieri, santi, pecore e zafferano

il giovane in un bulbo. Dopo la caduta dell’Impero Romano, in Italia non lo si trova più, ma torna dalle nostre parti grazie agli arabi,...

sulle tracce dei camosci a barrea, nel parco nazionale d'abruzzo

Sulle tracce dei camosci a Barrea, nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Dalla giungla della città direttamente nella foresta popolata da cervi, camosci e perfino dall'orso marsicano: è stata questa la nostra...

Goriano Sicoli, la riverenza

Goriano Sicoli

Nido nel traliccio

Campo Imperatore… senza parole

no frills people:viaggio in abruzzo post-terremoto

No Frills People:viaggio in Abruzzo post-terremoto

Spesso mi sono trovata a scrivere racconti di viaggio: viaggio bellissimi che raccontavano l’incontro con culture diverse, tradizioni,...

i viaggi della motocicletta

I viaggi della motocicletta

Se non c’è una vicissitudine non è vacanza, dunque il volo che mi deve portare a Roma da Catania della blu-express parte con quasi 3...

abruzzo e la perdonanza

Abruzzo e la Perdonanza

Eccomi qua per raccontarvi un nuovo entusiasmante viaggio. Questa volta siamo partiti assieme agli amici del circolo culturale di cui...