Antananarivo: consigli e itinerari di viaggio

madagascar terra e mare

Madagascar terra e mare

Come provare forti emozioni una dietro l'altra? Scoprendo l’enorme isola rossa africana! Dalla capitale alla costa sud-ovest, percorrendo...

la mia nosy be, andasibe, sainte marie

La mia Nosy Be, Andasibe, Sainte Marie

Quest'anno, dopo l'esperienza del 2018 in india in giro con il driver per 21gg, decido di organizzarmi un viaggio in Madagascar che fosse...

madagascar in 4 settimane

Madagascar in 4 settimane

Ciao a tutti,Ho letto molti diari di viaggio sul Madagascar in questo forum, che spiegano alla perfezione tramonti, profumi, esperienze e...

viaggio in madagascar

Viaggio in Madagascar

Un viaggio ricco di emozioni, esperienze diverse, incontri toccanti in uno dei paesi più poveri del mondo. È un viaggio che a volte può...

madagascar, l'isola dei lemuri

Madagascar, l’isola dei lemuri

L’affascinante isola dei lemuri aveva catturato la mia attenzione da tempo. Da troppo tempo! Raggiungere il Madagascar è stato ciò che...

tutta la natura del madagascar

Tutta la natura del Madagascar

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Riguardo alla sicurezza, è assolutamente...

da antananarivo a ifaty con tappa alle seychelles

Da Antananarivo a Ifaty con tappa alle Seychelles

MADAGASCAR & MAHE' ISLAND, SEYCHELLES (1/8/2017-15/08/2017)1 agosto, partenza - 2...

un tuffo in madagascar

Un tuffo in Madagascar

Dopo svariati aggiustamenti e modifiche, riusciamo a stilare un itinerario che, pensiamo, sia in grado di fornirci un quadro esauriente di...

madagascar, la terra dei lemuri

Madagascar, la terra dei lemuri

Sono trascorsi quasi quattro anni dall’ultima volta che con la mia famiglia sono stata in Africa, perciò a maggio di quest’anno per...

madagascar, nel cuore della natura

Madagascar, nel cuore della natura

Il nostro viaggio parte dal Sud. La scelta dell’itinerario è determinata dai voli interni. Da Antananarivo, in aereo, andiamo a visitare...

natura e avventura in madagascar

Natura e avventura in Madagascar

Io, Jessica, e il mio fedele compagno di avventure, Paolo, abbiamo organizzato questo viaggio raccogliendo informazioni sui pochi diari...

madagascar, terra di lemuri, natura selvaggia e sorrisi indimenticabili

Madagascar, terra di lemuri, natura selvaggia e sorrisi indimenticabili

L’Isola Rossa mi accoglie in silenzio, in una notte buia e al profumo di vaniglia. Antananarivo (o Tana, come la chiamano affettuosamente...

madagascar, ritorno al passato

Madagascar, ritorno al passato

Ciao a tutti, non voglio lasciare un diario del ns viaggio, ma solo alcune consigli di viaggio in base alle esperienze vissute così come...

madagascar settentrionale e isole

Madagascar settentrionale e isole

Il nostro viaggio in Madagascar inizia a febbraio 2014 con la progettazione dell’itinerario e la richiesta dei preventivi. Viaggeremo in...

vacanze in madagascar

Vacanze in Madagascar

1 GIORNO: ANTANANARIVO Arrivati a Antananarivo alle 23 :50 mn. (la città dei mille guerrieri), sbrighiamo le pratiche burocratiche del...

magico madagascar 3

Magico Madagascar 3

Dopo più di diciotto ore e 4 mesi di preparazione arriviamo finalmente in Madagascar. Già da febbraio è in atto un frenetico scambio di...

tour del madagascar lungo la rn7 da tanà a tulear e mare a salary, anakao, nosy be

Tour del Madagascar lungo la RN7 da Tanà a Tulear e mare a Salary, Anakao, Nosy Be

Diversi mesi prima della nostra partenza, identifichiamo la meta del viaggione estivo: Madagascar.Da alcuni anni avevamo in mente...

il sorriso del madagascar

Il sorriso del Madagascar

Partiamo verso la nostra meta di quest’anno (La grande Ile, il Madagascar) emozionati come sempre e in ansia per gli ultimi sviluppi...

selvaggio e primitivo madagascar

Selvaggio e primitivo Madagascar

Questo viaggio è stato “concepito” nel vero senso della parola. A fine dicembre 2012 io e mio marito abbiamo deciso di “volerlo” e...

tour in madagascar

Tour in Madagascar

Il nostro viaggio di nozze è partito dalla città di Antanarivo, Tanà, per i malgasci loro capitale.Siamo arrivati alle 22:30 circa del...