Angkor Wat: consigli e itinerari di viaggio

eclissi di sole in indonesia, passando per malesia, cambogia e thailandia

Eclissi di sole in Indonesia, passando per Malesia, Cambogia e Thailandia

Premessa Viaggio nel sud-est asiatico per osservare l’eclisse totale di Sole del 2016. Avevamo già osservato l’eclisse di sole in...

thailandia e cambogia fai da te

Thailandia e Cambogia fai da te

In Italia è inverno, fa freddo e la voglia di partire per un posto caldo è tanta, alla radio parte la canzone di Giusy Ferreri...

cambogia mordi e fuggi

Cambogia mordi e fuggi

Cambogia 2015 Con l’occasione di festeggiare tre ricorrenze, quest’anno alla fine di ottobre ipotizziamo di effettuare un viaggio in...

natale ad angkor

Natale ad Angkor

Siamo Marco Annalisa e la quasi maggiorenne Elena. E’ il terzo anno che per Natale veniamo da queste parti. Due anni fa solo Thailandia...

thailandia-cambogia andata e ritorno

Thailandia-Cambogia andata e ritorno

Quarta volta in Thailandia e prima volta in Cambogia. Erano anni che volevo visitare l’area archeologica di Angkor e finalmente mi...

vietnam e angkor

Vietnam e Angkor

Il viaggio inizia in Cambogia e termina in Vietnam, e per questo motivo ho acquistato voli a/r per Bangkok a cui ho collegato il volo per...

angkor e dintorni: consigli di viaggio

Angkor e dintorni: consigli di viaggio

Il nostro primo viaggio da marito e moglie l'abbiamo fatto in Cambogia, visitando purtroppo solo le zone più turistiche per mancanza di...

khmer rouge, cambogia e thailandia

Khmer Rouge, Cambogia e Thailandia

KHMER ROUGE, CAMBOGIA E THAILANDIA Chi diavolo erano i Khmer Rossi? E da chi erano protetti? La guerra del Vietnam è sempre stata la mia...

cambogia: angkor e tonle sap

Cambogia: Angkor e Tonle Sap

Volo diretto con Jestar da Singapore a 350 sgd e alloggio a Hi Siem Reap, ostello da 16 usd a notte per una camera singola con bagno....

bellissima angkor e lunghe soste in thailandia

Bellissima Angkor e lunghe soste in Thailandia

5 agosto. Partenza da Fiumicino alle 10.45 con volo Alitalia/Etihad. Scalo ad Abu Dhabi. Aeroporto moderno ma caotico, tipo grandissimo...

cambogia da nord a sud: angkor, villaggi galleggianti, l'interno e le isole

Cambogia da nord a sud: Angkor, villaggi galleggianti, l’interno e le isole

Cambogia, un paese che si è ritrovato in mezzo a capricci politici condotti da americani, russi e indocina; il suo terrificante ruolo è...

thailandia e cambogia

Thailandia e Cambogia

Primo giorno, 15 luglio 2015 Partiamo da Roma Fiumicino alle 13:55 con un volo diretto Roma - Bangkok della Thai, una compagnia comodissima...

destinazione indocina

Destinazione Indocina

Ormai siamo diventati segugi alla perenne ricerca di offerte aeree. A giugno abbiamo acquistato il volo della Qatar Airways per Kuala...

cambogia: i templi di angkor

Cambogia: i templi di Angkor

Scopo del mio racconto non è certo quello di descrivere i templi di Angkor: per questo ci sono guide e libri, anche molto dettagliati;...

laos e cambogia fai da te

Laos e Cambogia fai da te

Laos e Cambogia, viaggio d'inverno fai da te, dal 20 gennaio all'11 febbraio 2015.Di seguito elenchiamo un po' di dettagli pratici, le...

vietnam-cambogia-thai fai da te

Vietnam-Cambogia-Thai fai da te

Partenza il 03/08/2013; Rientro il 28/08/2013SpeseVolo: € 1980 (in 2)Visto Vietnam: $90 (2 visti)Visto Cambogia: $ 48 (2 visti)Volo...

cambogia, nella magica terra dei khmer

Cambogia, nella magica terra dei Khmer

Finalmente, dopo un anno di attesa, partiamo alla volta della Cambogia, ultimo paese rimasto da visitare della penisola indocinese. I...

destinazione angkor

Destinazione Angkor

1°/2° giorno Io ed il mio gruppo di compagne di viaggio, dopo le prime presentazioni fugaci al check in, ci imbarchiamo puntualissime sul...

cambogia in tre giorni: siem reap, angkor wat e il villaggio galleggiante sul lago tonle sap

Cambogia in tre giorni: Siem Reap, Angkor Wat e il villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap

Il 5 Gennaio al mattino abbiamo preso un volo economico AirAsia da Phuket a Siem Reap (circa 80€ a testa), con scalo di un’ora a...

backpacking nel sud-est asiatico... da sola

Backpacking nel Sud-est asiatico… da sola

Questo mio racconto non sarà un report dettagliato del mio viaggio, ma piuttosto un invito a viaggiare anche da soli, anche se donne sole,...