Andalusia: consigli e itinerari di viaggio

granada e siviglia: perle andaluse

Granada e Siviglia: perle andaluse

MERCOLEDI' 6 MARZOPrima di volare nella calda e vivace terra di Andalusia, in Spagna, lancio un paio di consigli per trascorrere al meglio...

siviglia, la città del sole e delle tradizioni

Siviglia, la città del sole e delle tradizioni

Destinazione: Italia – SivigliaViaggiatori: 2Periodo di viaggio: da martedì 8gennaio a sabato 12gennaio Volo aereo A/R Bologna –...

malaga città dei musei

Malaga città dei musei

Malaga è una delle città andaluse meno conosciute ai turisti, ma i suoi amministratori stanno facendo molto per promuoverla, e hanno...

andalusia on the road 8

Andalusia on the road 8

Atterrata a Siviglia ho noleggiato l’auto con il quale mi sono spostata per tutta la durata del viaggio. Le autostrade in Andalusia sono...

andalucia, dove il marocco incontra l’europa

Andalucia, dove il Marocco incontra l’Europa

Periodo: estate 2017Durata: 8 giorni (03-10 agosto)Dopo un’attenta ricerca sui tradizionali motori di ricerca dei soggiorni estivi, in...

siviglia la bella

Siviglia la bella

L’idea di rivisitare Siviglia è nata a febbraio del 2017 quando, in un soggiorno a Marrakech, proposi alle mie tre amiche/colleghe...

siviglia insolita a dicembre: unica, emozionante, vivace, meravigliosa

Siviglia insolita a dicembre: unica, emozionante, vivace, meravigliosa

Ho soggiornato per il ponte dell’Immacolata nel centro storico, a 100 mt dalla Giralda, presso l’ostello “Grand Luxe”: contesto...

andalusia, magica terra nel sud della spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Andalusia, magica terra nel sud della Spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Io (Paola) e Silvano ci eravamo già stati 22 anni fa in una delle vacanze di fine anno e avevamo bisogno di riscatto, perché allora...

tour dell'andalusia 2

Tour dell’Andalusia 2

Andalusia 2017Due settimane alla scoperta dell’Andalusia DAY 1 - (08/08/2017) – GRANADA Partiamo da Milano-Malpensa alle 21:30 con volo...

andalusia zaino in spalla

Andalusia zaino in spalla

Una settimana e mezzo di tour zaino in spalla tutto attorno all'Andalusia: dall'eleganza di Siviglia e Cordova, ai panorami di Granada e...

andalusia: di sconsigli di viaggio low cost

Andalusia: di sconsigli di viaggio low cost

Finalmente dopo 2 anni, causa qualche imprevisto dell'ultimo momento e laurea da ultimare, torno a regalarmi una vacanza estiva al mare e...

vacanze in andalusia

Vacanze in Andalusia

Dopo un’attenta ricerca sui tradizionali motori di ricerca dei soggiorni estivi, in particolare dei voli, prediligiamo la Spagna come...

andalusia itinerante 2

Andalusia itinerante 2

"Giugno è il mese ideale per visitare l'Andalusia", così mi dice un'amica che in questa splendida parte della Spagna vive da una decina...

alla scoperta delle splendide città andaluse

Alla scoperta delle splendide città andaluse

MALAGA, GRANADA e CORDOVA (19/2-26/2/2017) Che bella terra l’Andalusia! Che splendide le sue città: ricche di storia, di tradizioni,...

granada, me encanta!

Granada, me encanta!

"Dale limosna mujer que no hay en la vida nada como la pena de ser ciego en Granada!” Antico proverbio araboL'antica leggenda...

siviglia: la primavera in febbraio

Siviglia: la primavera in febbraio

Siviglia, una città bellissima, piacevole da girare a piedi e con un clima meraviglioso!Abbiamo prenotato in dicembre un pacchetto...

andalusia in pratica
k73

Andalusia in pratica

A Capodanno sono stata con una amica in Andalusia. In particolare abbiamo visitato le seguenti città: Cadice, Siviglia, Cordoba, Granada e...

weekend a siviglia 2

Weekend a Siviglia 2

Io e mio marito abbiamo deciso di regalarci un week-end di 3 giorni a Siviglia, città che lui aveva già visitato qualche anno prima....

andalusia on the road... che calor

Andalusia on the road… che calor

Da tempo avevo il desiderio di visitare l’Andalusia, regione affascinante e calda. Questa estate abbiamo preparato i nostri bagagli e...

l'affascinante siviglia

L’affascinante Siviglia

A distanza di 12 anni dalla prima volta che ho messo piede in questa città, continuo ancora a pensare che sia la più affascinante al...