Amsterdam: consigli e itinerari di viaggio

olanda e belgio passando per l’alsazia

Olanda e Belgio passando per l’Alsazia

1° GIORNO Io mia moglie Laura e i nostri figli Samuele e Mattia partiamo in auto da Livorno intorno alle 23.30 del giorno di Ferragosto e...

tra i canali di amsterdam

Tra i canali di Amsterdam

Come ogni racconto, penso che l’obiettivo basilare è quello di dare informazioni veramente utili a chi si accinge a visitare questa...

partenza da cagliari e tappa in tre capitali europee, passando per splendide città

Partenza da Cagliari e tappa in tre capitali europee, passando per splendide città

Cagliari-Parigi-Rouen-Amiens-Brugge-Amsterdam-Bruxelles-AlgheroCosto per due persone 2500 (quindi 1250 a testa) per 15 giorni dal 6 agosto...

in giro per olanda, belgio, lussemburgo e germania

In giro per Olanda, Belgio, Lussemburgo e Germania

Giorno 1 Partenza da Genova e prima tappa nella graziosa città di Friburgo. Siamo capitati nel giorno della "festa del vino" e del mercato...

amsterdam e dintorni 5

Amsterdam e dintorni 5

01 maggio 2014 Finalmente è arrivato il momento della partenza: Amsterdam, una città che da tanto tempo avremmo voluto visitare....

turistipercaso.it

Amsterdam tra canali, musei e gatti

Viaggio in aereo da e per l'aeroporto Marconi di Bologna. La partenza è stata il 10/05/2014 alle 6,15; l'arrivo due ore più tardi in una...

turistipercaso.it

Amsterdam e la festa del re

AMSTERDAM alla FESTA DEL RE Amsterdam è disposta su anelli concentrici in base ai canali che vi scorrono. I quattro più importanti sono...

vacanze di pasqua tra il belgio e l’olanda

Vacanze di Pasqua tra il Belgio e l’Olanda

Un itinerario di soli 4 giorni, in concomitanza con le vacanze pasquali 2014, con un gruppo numeroso di amici. In questo racconto, come mio...

Amsterdam gattofila

1 Giorno Volo da Torino con Transavia a 80 euro con ottimi orari: buona compagnia low cost, posti assegnati, spazio normale per i...

amsterdam tra canali e mulini

Amsterdam tra canali e mulini

La partenza è programmata da Milano Linate per le 11 della mattina con un volo KLM trovato in offerta; atterriamo a Schipol (l’aeroporto...

Amsterdam in Love

1° GIORNO 15 Novembre 2013 C'era una forte emozione qualche giorno prima, o forse già dal momento in cui facemmo i biglietti, circa 2...

amsterdam: a casa di vincent

Amsterdam: a casa di Vincent

Il mio viaggio ad Amsterdam è stato la naturale conseguenza di una grande passione, quella per Vincent Van Gogh. Quindi, la visita del...

i colori e la magia di amsterdam

I colori e la magia di Amsterdam

360° di amsterdam Si è soliti pensare ad Amsterdam come una città dalla vita unicamente notturna e chiassosa, i cui divertimenti a...

i viaggi di gloria: tour in germania, poi un salto in olanda

I viaggi di Gloria: tour in Germania, poi un salto in Olanda

5 Agosto 2013 È arrivata la fatidica data, si parte! Questa volta ai soliti sei compagni di viaggio Cosimo, Gloria, Bino, Angela, Vera,...

olanda, undici giorni di viaggio

Olanda, undici giorni di viaggio

Ciao a tutti. Nell'agosto 2013 mia moglie e io abbiamo girovagato per l'Olanda per scoprire un altro pezzo d'Europa.Partenza mattutina da...

tre settimane a zonzo per l'europa

Tre settimane a zonzo per l’Europa

Ciao a tutti prima di tutto!Con questo diario spero di darvi qualche indicazione per un eventuale tour in Europa dandovi qualche...

mini tour olanda-belgio

Mini tour Olanda-Belgio

Partenza da Napoli con volo Transavia per Amsterdam, soggiorno presso NL Hotel District Leidseplein, albergo carino, vicino la zona dei...

luglio ad amsterdam

Luglio ad Amsterdam

Ciao amici. Siamo di nuovo noi, i turisti per caso Alessio e Silvia, ormai sposi. Quest’anno la meta del nostro viaggio è stata...

amsterdam e dintorni tra mulini a vento e formaggi

Amsterdam e dintorni tra mulini a vento e formaggi

Viaggio ad Amsterdam e dintorni tra caratteristici borghi tra campi, animali in libertà, mercati del formaggio e i favolosi mulini a vento...

amsterdam e i suoi contrasti: guida dettagliata

Amsterdam e i suoi contrasti: guida dettagliata

Volo KLM per Schiphol, aeroporto enorme ma molto curato, automazione al massimo, indicazioni puntuali e precise. KLM è un’ottima scelta,...