Guida Amsterdam

"L'ho vista il giorno dopo la Festa della Regina, ancora addobbata a festa e devo ammettere che mi ha incuriosito davvero, un po' per l'aria strampalata che si rispira un po' ovunque, un po' perchè potrei definirla la città dei souvenir, visto che per chi vuole portare un ricordino a casa ad amici e parenti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma anche perchè sa essere anche tremendamente romantica con i suoi canali, le sue bici dall'aria naive... E poi come non commuoversi nella Casa di Hanna Frank? Prenotate la visita online." (tpc Carmela Allegretta)

Carta d'identità

Indirizzo: Nieuwezijds Voorburgwal 141, 1012 Amsterdam, Paesi Bassi

Diari di Viaggio

Sei giorni ad Amsterdam in agosto

GIORNO 1: 10 agosto 2021 Siamo partiti da Bologna con il volo KLM delle 6 di mattina, a bordo ci hanno dato un panino non molto...

Assaggio di primavera in Olanda

È da un po' che vogliamo andare a vedere la fioritura dei tulipani... e cosi partiamo per l'Olanda, sei giorni ad Amsterdam e tre a...

Amsterdam e i suoi canali

8/6/19 Sabato Ormai è diventata un classico, la colazione da Vince prima della partenza. Ore 10 siamo puntuali davanti all'Hotel...

Breve fuga di due amiche in Olanda

Ciao a tutti... mi piace pensare che questo diario possa essere utile magari a due amiche... come me e Mariella che decideranno di...

I amsterdam

Anversa ed Amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, ci tocca scegliere una grande città europea per la gita di primavera/estate. E finalmente,...

maggiolone fiorito

Spring break olandese

Sabato 20 aprile Abbiamo deciso di fare una breve pausa primaverile e così abbiamo scelto Amsterdam come meta. Siamo partiti...