Guida Alpi

Indirizzo: Località Alpi, 37010 Cavaion Veronese VR, Italia

Diari di Viaggio

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno. Pedaliamo fino alla...

Rifugio Roda di Vaèl

Rifugi nel cuore del Catinaccio

La scelta delle vacanze in Alto Adige è stata dettata da una ragionevolissima gran voglia di spazi aperti e di poca confusione, le due...

Visuale dalla camera a Dobbiaco

Pasquetta tra monti e bicicletta: Dobbiaco, Brunico, San Candido, Lago di Braies

Io e il mio compagno decidiamo di trascorrere Pasquetta fuori porta e di fuggire dalla città: avevamo voglia di natura e aria aperta....

2 -villa Barbaro

Tra Palladio e Canova verso i Monti Pallidi

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi della Val Badia. Dobbiamo...

il lago di Livigno visto dal Crap de la Parè

Ancora Livigno: dal fondovalle alle vette

Siamo proprio innamorati di quest'angolo di Valtellina, tanto da tornarci più volte all'anno sia per una gita in giornata sia, come oggi,...

Vercors - Vertigo Roads

Francia su due ruote

Durante questo itinerario abbiamo unito un viaggio nel Parco del Vercors (a pochi km da Grenoble) con due passi alpini famosissimi e...