Africa: consigli e itinerari di viaggio

botswana in self drive: cosa non deve mancare

Botswana in self drive: cosa non deve mancare

Sicuramente non si può negare che un viaggio in autonomia, alla scoperta del selvaggio e affascinante Botswana, sia impegnativo e che...

afrika bambaagiaa

Afrika Bambaagiaa

"Afrika Bambaagiaa" Namibia, Agosto 2016.È da febbraio che mi sento porre una domanda che segue quella classica "Dove andrete in vacanza...

a zonzo per il sudafrica

A zonzo per il Sudafrica

Ciao a tutti. Quarta volta in Sud Africa per me, prima per il mio compagno. Decidiamo, per assecondare entrambi, di visitare il Blyde...

marrakesh, essaouira e il deserto africano

Marrakesh, Essaouira e il deserto africano

Lascio la pioggia ed il vento per il deserto in questi primi giorni di primavera che tardano ad arrivare... ed allora me la vado a...

il mio sudafrica, un viaggio tra le meraviglie della natura

Il mio Sudafrica, un viaggio tra le meraviglie della natura

Mai come quest'anno siamo stati indecisi sulla destinazione del nostro viaggio. Io e mio marito amiamo viaggiare e fortunatamente, nel...

okuhepa namibia

Okuhepa Namibia

Sono anni che alla fine di ogni viaggio mi dico “Devo scrivere un bel resoconto dettagliato e pubblicarlo su Turisti per caso, così che...

due muzungu in rwanda

Due muzungu in Rwanda

31 dicembre Il mio compagno era già da più di un anno che mi tampinava che voleva andare a vedere i gorilla in Rwanda e non ci andavamo...

rock maroc

Rock Maroc

ROCK MAROC“Il Marocco da nord a sud e ritorno“Km.4.300Durata: 15 gg di cui 4 di traghetto.Avete presente una bella cena tra amici in...

la terra dei masai

La Terra dei Masai

La Terra dei Masai (Kenya-Tanzania)Premessa L’Africa è la meta degli ultimi nostri viaggi, un continente che ti riporta ai concetti...

la danza del fuoco

La danza del fuoco

La Dancalia non è un posto per tutti e per andarci non basta avere un forte spirito di adattamento, bisogna andare oltre. Le condizioni...

sudafrica e cascate vittoria

Sudafrica e cascate Vittoria

Ed eccoci qua, finalmente si parte per il Sud Africa! Lascio un breve resoconto, con la speranza che possa essere utile a chi desidera...

marocco... profumo di menta

Marocco… profumo di menta

Metti una sera a cena in un ristorante di Tafraout, metti la lingua francese parlata con forte accento berbero e cosa succede? Succede che...

a spasso per il sud dell'africa

A spasso per il sud dell’Africa

Il diario che vi presento, descrive la seconda parte di un viaggio di 45 giorni nel Sud dell'Africa. Ho preferito dividere in due puntate...

capodanno in senegal

Capodanno in Senegal

Dopo varie insistenze mio marito mi ha convinto a prenotare visti e biglietti aereo per Dakar. Devo ammettere che ero molto scettica per...

turistipercaso.it

Eclisse di sole in Uganda: un’avventura tra cielo e terra

Premessa L’idea di abbinare un evento astronomico così raro quale un’eclisse ibrida di Sole con la natura selvaggia d’Africa, ci...

malawi, il cuore caldo dell'africa

Malawi, il cuore caldo dell’Africa

Budget: Cifre da intendersi in totale (non a testa) viaggiando in 2; Volo, pernottamenti, trasporti (affitto auto e carburante) e pasti:...

mauritius, un'altra africa

Mauritius, un’altra Africa

Malpensa-La Plaisance, a sud di Port Louis con Air Italy, neanche poi così male come molti invece scrivono ed arrivo in orario. Bello e...

madagascar, la route du sud

Madagascar, la Route du Sud

Avevamo tre settimane per esplorare l’“Isola Rossa” e abbiamo deciso di seguire un itinerario classico, che ci permettesse di...

sudafrica, il paese arcobaleno

Sudafrica, il Paese arcobaleno

Siamo una coppia di toscani, Deborah e Massimo, e ci piace viaggiare in sicurezza ma anche in libertà; abbiamo cominciato a pensare a...

african dreams on the road: namibia

African Dreams on the road: Namibia

AFRICAN DREAMS ON THE ROADStoria di due viaggiatori innamorati alla scoperta della Namibia ITINERARIO # Da a ...