Africa: consigli e itinerari di viaggio

kenya da vivere

Kenya da vivere

Non so proprio da dove iniziare, quanto bello ed affascinante è stato il viaggio.Arrivati all’aeroporto, il caldo infernale di...

mali, l'africa più vera

Mali, l’Africa più vera

27/12/2003 Bamako-Segou Il suono del telefono mi ha fatto saltare dal letto; sono passato di botto dal pranzo di Natale, che stavo...

mambrui agosto 2003

Mambrui agosto 2003

Anche se il massimo di una vacanza in Kenya è ammirarne la fauna, ricchissima e varia, il paese offre molto di più di un safari...

turistipercaso.it

Nel paese di Omar Bongo Omniba… Il nostro mito!

ANTEFATTO Il grande Redmond O’Hanlon ci ha sempre provocato una certa invidia nel leggere le sue narrazioni sui viaggi a scopi, a suo...

watamu perla sull'oceano indiano

Watamu perla sull’oceano indiano

Immagino che voi siate delle persone affascinate dall'Africa, se è così, vuol dire che comunque siete preparati moralmente e...

tanzania: i parchi del nord

Tanzania: i parchi del nord

Arrivati all'aereoporto internazionale del Kilimanjaro, ci trasferiremo all'Ethiopian Hotel (un alberghetto molto carino e pulito ornato da...

transafrica

Transafrica

TRANSAFRICA 2002 (di Antonio Capone) Le onde si infrangevano impetuose su un’irreale superficie trasparente, che deformava il mondo...

Festival di S.Maria e poi? S.Vicente e S.Antao

Il mio viaggio a Caboverde è stata un’esperienza divertentissima ma al tempo stesso istruttiva, come lo sono quei viaggi che ti...

kenya... aspettami che ritorno!!!

Kenya… Aspettami che ritorno!!!

Si parte nel cuore della notte da Roma diretti a Mombasa...Viaggio lungo ma piacevole, abbiam visto anche il Kilimangiaro che oltrepassava...

namibia diversa

Namibia diversa

NAMIBIA SCONOSCIUTA Un percorso in 4x4 al di fuori delle piste battute, attraverso savane vergini e montagne scoscese, dall’Oceano fino...

il sud del madacascar

Il sud del Madacascar

Partiti il 1 aprile da Bologna vai Roma per Tanà Madacascar, dove ci siamo fermati 2 giorni poi con un volo fino a Mormbe parte sud un...

akassia io c'ero.

Akassia Io c’ero.

Il titolo non è del tutto casuale per le considerazioni che seguiranno Si parla naturalmente e tanto per cambiare del Sea Club...

gli occhi del gorilla e altre storie d'africa

Gli occhi del gorilla e altre storie d’Africa

L'aereo ha iniziato la sua discesa. Sugli schermi un puntino luminoso, siamo noi. Sotto, l'uganda. Entebbe International Airport. Un solo...

tour della tunisia + settimana mare a madhia

Tour della tunisia + settimana mare a madhia

TOUR DELLA TUNISIA + SETTIMANA MARE A MADHIA (...E in appendice preziosi consigli di viaggio)Sono molti i motivi che hanno spinto me e mio...

finestra d'africa

Finestra d’Africa

La nostra vacanza in Kenia è nata come “stacco” dall’interminabile inverno italiano. Eravamo propensi a scegliere i caraibi, ma non...

il nilo, il cairo e il deserto del sahara di 1

Il Nilo, Il Cairo e il deserto del Sahara di 1

Viaggio nella terra dei Faraoni (...E appendice con tanti consigli utili!) 7 notti di crociera 3 notti a Il Cairo 4 notti nel deserto del...

jachy's adventure botswana 2002

Jachy’s Adventure Botswana 2002

Questo è il resoconto più fedele possibile del viaggio effettuato nell'agosto del 2002 tra Zimbawe e Botswana in Africa! Tutto è...

safari... come natura crea

Safari… Come natura crea

Safari ...Come natura crea, kenya conserva... Una delle mete naturalistiche più affascinanti che abbiamo mai visto, che ci ha offerto una...

verso il deserto

Verso il deserto

Alcune considerazioni preliminari Alla fine, sebbene non dispongo di troppo tempo, ho dovuto farlo: riunire in queste poche parole il mio...

Burundi

Sono appena tornato da un paese bellissimo ma sfortunato, il Burundi.Da Roma si arriva comodamente con un volo Ethiopian Airlines che dopo...