Trieste

Andare a osservare le barche in legno ormeggiate allo Yacht Club Adriaco, vivere una giornata di bora forte quando da Piazza Unità si vedono le montagne innevate, gironzolare tra il Porto Vecchio e il Borgo Teresiano per ricordare la grandezza dell'emporio più importante dell'Impero (tpc Francesca Pitacco)

friuli, slovenia, friuli

Friuli, Slovenia, Friuli

Ci siamo talmente innamorati del Friuli l’estate scorsa che abbiamo deciso di tornare anche per le vacanze di quest’anno, aggiungendo...

trieste: la mitteleuropa del confine

Trieste: la Mitteleuropa del confine

Tra imponenti palazzi ricchi di ornamenti e un grande squarcio sul mare si fa spazio Piazza Unità d'Italia, fulcro della città di...

insolita trieste

Insolita Trieste

Io e il mio compagno siamo stati a Trieste per il ponte dell’8 dicembre (8 – 12 dicembre 2021): 5 giorni che per noi, provenienti da...

trieste-duino. sentiero rilke, castello

Trieste-Duino. Sentiero Rilke, Castello

“Ricapitolando: devi uscire dal Castello. Prendi a destra e cammina sul marciapiede lungo la provinciale. Dopo qualche metro, sulla...

corso italia a trieste

Corso Italia a Trieste

Il Settembrino si era svegliato presto e aveva fatto una passeggiata fino alla punta del Molo Audace. Quando mancavano pochi minuti alle...

trieste, ai confini del bel paese

Trieste, ai confini del Bel Paese

Visto l’avvicinarsi del nostro 10° anniversario, io e Dany abbiamo pensato di passare 4 giorni e 3 notti a Trieste, una città che mi ha...

itinerario di 3 giorni a trieste e dintorni

Itinerario di 3 giorni a Trieste e dintorni

Giorno 1 - La grotta gigante di Trieste Partiamo Sabato mattina dal casello di San Donà-Noventa. In un’ora e venti arriviamo alla...

la traversata longitudinale della alpi: da trieste a nizza in bicicletta

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno.Pedaliamo fino alla...

treviso, trieste e borghetto sul mincio

Treviso, Trieste e Borghetto sul Mincio

Una finestra di bel tempo nello strano ottobre 2020, segnato dall'incertezza meteorologica nel nord Italia e dall'incombere del...

venezia e trieste in 4 giorni

Venezia e Trieste in 4 giorni

Partenza domenica 16 agosto alle 9.00: destinazione Venezia. Arriviamo a Mestre e parcheggiamo la macchina al parcheggio coperto Saba...

meravigliosa trieste e i suoi dintorni

Meravigliosa Trieste e i suoi dintorni

Partecipanti: La sottoscritta e il gruppo familiare, composto da marito e da due figlioli adolescenti PRIMA DI PARTIRE Per il sessantesimo...

alla scoperta della slovenia

Alla scoperta della Slovenia

State pensando dove trascorrere questi ultimi giorni di vacanza? Tra le mete da non perdere segnatevi la Slovenia, destinazione turistica...

passeggiata con vista sul golfo di trieste

Passeggiata con vista sul Golfo di Trieste

Di corsa, in bici oppure camminando a ritmo lento i sentieri che offre Santa Croce (Trieste) e i dintorni sono tra i più belli al mondo....

zingarata solitaria in croazia

Zingarata solitaria in Croazia

Dopo diversi viaggi con ritmi serrati e programmazioni certosine, avevo voglia di una settimana senza orari, con la massima libertà e la...

in giro per il friuli venezia giulia 2

In giro per il Friuli Venezia Giulia 2

Sabato 12 maggio Partiamo in mattinata e nel primo pomeriggio siamo già a Grado dove soggiorneremo all'hotel Friuli. Per raggiungere...

tre giorni in tre paesi

Tre giorni in tre Paesi

La nostra esperienza tra Trieste e le nazioni vicine è stata abbastanza soddisfacente nonostante qualche strano episodio. Trieste è una...

la bella trieste

La bella Trieste

Da tempo volevo andare a Trieste, vista di sfuggita decenni fa in una tappa di lavoro e finalmente ci sono riuscita. Con altri 3 amici, con...

weekend a trieste

Weekend a Trieste

3 giorni a Trieste PRIMO GIORNO, SABATO 29/04 Arrivo a metà mattinata a Trieste, raggiungo l'appartamento dove sono alloggiata per...

trieste e dintorni 2

Trieste e dintorni 2

Visto che non abbiamo mai visitato Trieste, decidiamo di approfittare del ponte del 25 aprile per fare un giro da quelle parti. GIORNO 1:...

trieste e venezia, due città accomunate dal mare

Trieste e Venezia, due città accomunate dal mare

LUOGHI DI MARE VISITATI IN OTTOBRE Ottobre per noi è mese di week-end fuori porta e allora….partiamo. Abbiamo deciso di fare questo...