Sardegna: consigli e itinerari di viaggio

sardegna nord orientale - 2010

Sardegna Nord Orientale – 2010

Siamo Michela e Manuel, coppia di 25enni, e quest’anno abbiamo deciso di passare le nostre 2 settimane di ferie nella tanto rinomata...

sardegna in solitudine

Sardegna in solitudine

La terra degli avi Lasciamo la bellissima Genova stretta tra un mare troppo profondo e montagne troppo alte a bordo della colorata Moby...

la mia sardegna: un tour col pensiero dopo anni di viaggi...

La mia Sardegna: un tour col pensiero dopo anni di viaggi…

Quest’estate a 10 giorni dalla partenza, mio marito si blocca con la schiena, ernia del disco, così le nostre consuete vacanze per...

su e giù per la sardegna

Su e giù per la Sardegna

Quest’anno, anche se con fatica, riesco a strappare come ferie l’ultima di giugno/inizio luglio…periodo perfetto per andare in...

budoni e siniscola

Budoni e Siniscola

Da nord a sud in una lingua di sabbia lunga una trentina di chilometri si trovano decine di spiagge che possono essere paragonate a quelle...

avventura in sardegna...

Avventura in Sardegna…

Partire in alta o bassa stagione non faceva differenza nel prezzo, perchè se conosci la Sardegna sai che anche con poco puoi fare una...

long way island

Long Way Island

1° GiornoDopo aver passato l'intera notte a cercare di montare tutta l'attrezzatura sul caro vecchio "Giulio" (il ns. scooterone), è...

sardegna in relax per una famiglia... in veloce crescita!

Sardegna in relax per una famiglia… in veloce crescita!

Vi sto per raccontare brevemente la nostra vacanza in Sardegna dettata da un bisogno estremo di riposo dopo un lunghissimo inverno passato...

la valle della luna

La Valle della Luna

È come un richiamo. Chi lo sente dall’alto dei cieli, chi da presenze più terrene, date da persone o da luoghi. Come nel mio caso,...

costa smeralda low cost

Costa Smeralda low cost

Quella che segue è la descrizione della nostra vacanza in costa Smeralda, nell’estate 2009. Noi siamo Amanda e Matteo, coppia di 21 e 22...

turistipercaso.it

Il Parco Nazionale dell’Asinara

Il Parco Nazionale dell'Asinara,si trova all'estremo occidente della Sardegna nella zona chiamata Nurra dell'Asinara. E' una piccola isola...

la nostra fresca sardegna di santa teresa di gallura... e dintorni

La nostra fresca Sardegna di Santa Teresa di Gallura… e dintorni

Dom. 20 giugno. Anche quest’anno è tempo di vacanza. Visto lo stato interessante della mia dolce metà abbiamo optato per rimanere in...

un'estate a budoni

Un’estate a Budoni

Sono di nuovo qui per raccontarvi in sintesi e condividere la mia esperienza sulla mia terza vacanza in Sardegna, quest’anno ho cambiato...

vacanze in sardegna economiche

Vacanze in Sardegna economiche

Ecco una breve guida per organizzare le vacanze economiche in Sardegna per l’estate 2010.Regola numero 1: prenotare per tempo. Proprio...

sardegna da alghero a olbia in gruppo

Sardegna da Alghero a Olbia in gruppo

AGOSTO 2008 Siamo 3 coppie più uno: Sara e Marco, Chiara e Gabriele, Giulia e Agostino, Antonio. Destinazione: Sardegna del Nord,...

alghero e stintino: 3 estive giornate d'autunno

Alghero e Stintino: 3 estive giornate d’autunno

Quest’anno una lieta novella nella nostra famiglia: io e mia moglie Angela siamo in attesa della nostra primogenita. La felicità è alle...

alla scoperta del paradiso hippie

Alla scoperta del paradiso hippie

Estate 2009. Viaggio alla scoperta della vita degli hippie.Partenza da Roma Fiumicino destinazione Alghero.Sardegna on the road per i primi...

vacanza in sardegna aio'!

Vacanza in sardegna “aio’!”

All’inizio dovevamo essere in sei (tre coppie), ma alla fine siamo partiti in quattro. Una settimana a cavallo tra Luglio e Agosto. Il...

incontaminata sardegna

Incontaminata Sardegna

PERIODO: 20 AGOSTO - 2 SETTEMBRE ALLOGGIO: APPARTAMENTO A SINISCOLA (NU) VACANZIERI: GIANLUCA E MARY Per la prima volta tracorriamo le...

alghero: viaggio nel variegato nord ovest sardo

Alghero: viaggio nel variegato nord ovest sardo

Partire per la Sardegna d’estate vuol dire generalmente sole e mare e a volte si finisce per trascurare tutto ciò che può offrire...