Santorini: consigli e itinerari di viaggio

il mare blu di ios e i tramonti di santorini

Il mare blu di Ios e i tramonti di Santorini

Questo diario di viaggio arriva un po' in ritardo a causa dei numerosi impegni che non mi permettevano di scrivere. Noi siamo Amanda, 22...

milos, il trionfo dei colori, e santorini la romantica!

Milos, il trionfo dei colori, e Santorini la romantica!

Ciao, a settembre ho fatto una meravigliosa vacanza in Grecia: 10 giorni a Milos e 4 a Santorini (in quest’ultima isola ero già stata...

si fa presto a dire grecia! ios.. che grecia!

Si fa presto a dire Grecia! IOS.. che Grecia!

L'unica cosa certa quest'anno, quando è arrivato il momento di pensare alle ferie, era che sarei voluta tornare in Grecia! Si sente...

santorini... una settimana da dio!!!

Santorini… una settimana da Dio!!!

Dopo un anno lavorativo particolarmente stressante, finalmente arriva il momento di partire. Quest'anno finalmente riusciamo a raggiungere...

atene, milos, santorini: le nostre grosse grasse vacanze greche

Atene, Milos, Santorini: le nostre grosse grasse vacanze greche

Un viaggio in Grecia era già stato sognato da tempo, ma ancora non realizzato. Fin da piccoli ci erano rimaste impresse le immagini di...

santorini e naxos un sogno

Santorini e Naxos “un sogno”

Io (Salvo), e mia moglie (Enza), amiamo trascorrere le vacanze in Grecia; questa è la nostra 11^ volta.Era da parecchio che desideravamo...

grecia in tenda

Grecia in tenda

Qualche mese prima di partire ho prenotato i traghetti ancona-patrasso pireo-santorini santorini-folegandros folegandros-pireo...

creta, nel tripudio dei sensi...

Creta, nel tripudio dei sensi…

Un firmamento di isole che punteggiano il blu dell’Egeo, ciascuna con una propria storia da raccontare… una buona ragione per tornare...

santorini linee guida

Santorini linee guida

Sono appena tornata dal mio primo viaggio in questa isola stupenda con l mio fidanzato e invece di tediarvi con quello che ho visto e...

la nostra prima vacanza: santorini

La nostra prima vacanza: Santorini

abbiamo scelto come meta santorini perchè ci siamo innamorati del posto vedendolo nel film "CHE NE SARà DI NOI" di Muccino.. è stato il...

kalimera

Kalimera

Partenza da Malpensa, atterraggio ad Atene, dalla pioggerellina instancabile della capitale lombarda (quella non ci va mai in ferie, eh?)...

diario di viaggio sulla msc armonia

Diario di viaggio sulla MSC Armonia

Siamo arrivati ad Ancona al parcheggio prenotato via internet, un comodo servizio navetta ti porta direttamente all'imbarco, il check in è...

romantica santorini

Romantica Santorini

Nell'immaginario collettivo (ed anche nel mio), le figure che maggiormente rappresentano la Grecia, sono probabilmente quelle delle...

atene, naxos, santorini e creta... wow!!

Atene, Naxos, Santorini e Creta… WOW!!

Questo diario vuole dare consigli pratici per chi sta pensando di raggiungere queste mete. Il viaggio è stato desiderato e sognato da...

tra il bianco ed il blu di santorini

Tra il bianco ed il blu di Santorini

Dopo Rodi, Kos,Samos, Karpathos, Skiathos, quest’anno decidiamo per Santorini.Sappiamo che è una meta “molto” turistica, ma...

crociera tra egeo e adriatico

Crociera tra Egeo e Adriatico

Il nostro racconto di viaggio incomincia proprio dalla scoperta della laguna veneta, e, più precisamente, dalla bella città di Venezia,...

grecia e croazia...

Grecia e Croazia…

Premettendo che siamo partiti in macchina da Catania alla volta di Bari.... Impiegando 7 ore interminabili (causa autostrada REGGIO...

santorini e un quad per amico.

Santorini e un quad per amico.

L’isola è scelta anche sulla base di una serie di pratiche considerazioni, si riesce a sfruttare benissimo il periodo di una settimana,...

tra le isole dell'egeo

Tra le isole dell’Egeo

Partenza puntualissima da Bari il 14 settembre pomeriggio con la COSTA FORTUNA. Non è tra le navi piu recenti ma faceva il giro che piu...

cicladi che spasso... le giro e mi rilasso!

Cicladi che spasso… Le giro e mi rilasso!

Per questa estate io e il mio ragazzo abbiamo scelto... Isole Greche!! In particolare... Cicladi! E devo dire che non ce ne siamo...