Russia: consigli e itinerari di viaggio

tra i paesi baltici e la russia

Tra i Paesi baltici e la Russia

In questo resoconto non parlerò dei singoli monumenti, chiese, ecc. A parte la Russia dove secondo me non gradiscono i visitatori fai da...

san pietroburgo a modo mio,  sognando l’ermitage

San Pietroburgo a modo mio, sognando l’Ermitage

Quest’anno realizzerò uno dei miei sogni più grandi: un viaggio a San Pietroburgo! Il tutto nasce dal desiderio di visitare...

i viaggi di gloria: san pietroburgo e mosca

I viaggi di Gloria: San Pietroburgo e Mosca

Viaggio San Pietroburgo - Mosca 3 - 12 agosto 2015 Arriva il tanto sospirato mese di agosto, mese in cui il nostro solito gruppo si...

la nostra prima volta in russia

La nostra prima volta in Russia

Arriviamo all'aeroporto di Mosca di stile essenziale e geometrico dove il colore dominante è il grigio. L'incontro con l'autista veramente...

san pietroburgo, per gli amici “peter”

San Pietroburgo, per gli amici “Peter”

Qualche info pratica... Per entrare in Russia sono necessari il visto (molto costoso!) e ovviamente il passaporto. Viaggiare in questo...

alla scoperta della vera russia: tour dell'anello d'oro con mosca e san pietroburgo

Alla scoperta della vera Russia: tour dell’Anello d’Oro con Mosca e San Pietroburgo

Anello d'Oro e le capitali russe Mosca e San PietroburgoLa Russia mi attirava da tanto tempo, finalmente quest’anno sono riuscita a...

estate a san pietroburgo

Estate a San Pietroburgo

Ho visitato San Pietroburgo ad agosto 2014, scappando dal maltempo italiano sono atterrato con 30°C che mi hanno tenuto compagnia per gran...

turistipercaso.it

Viaggio in Terra Russa

San Pietroburgo e MoscaDall'11/08/14 al 19/08/14 Il sogno si avvera… abbiamo deciso e pianificato questo viaggio all’inizio...

mosca e san pietroburgo, economicamente 'comodose'

Mosca e San Pietroburgo, economicamente ‘comodose’

Spiego il titolo: un viaggio di sei giorni facendo attenzione al budget, ma comunque non rinunciando ad uno standard qualitativo buono ed...

sette piemontesi intorno al baltico

Sette piemontesi intorno al Baltico

7 partecipanti, 18 giorni, 2400 km di cui 900 in auto, 1300 euro a testaDopo il primo esilarante test a Palermo (10 Piemontesi a...

crociera sul baltico

Crociera sul Baltico

Partiamo il 2 agosto dall'aeroporto di Bari, facendo scalo a Roma, per Copenaghen. Arriviamo sulla nave alle ore 17 circa....in pratica il...

mosca & san pietroburgo in autonomia: alla scoperta della patria degli zar

Mosca & San Pietroburgo in autonomia: alla scoperta della patria degli zar

PREMESSA Chi decide di fare un viaggio in Russia è generalmente tormentato da una serie di dubbi e interrogativi. Le complesse...

la mia transiberiana di transmongolica

La mia Transiberiana di TransMongolica

IL DIARIO della TRANSMONGOLICA Prologo Che esperienza indimenticabile! Ancora oggi, a distanza da quel meraviglioso viaggio, il ricordo...

tallinn e la crociera fluviale da san pietroburgo a mosca

Tallinn e la crociera fluviale da San Pietroburgo a Mosca

TOP FIVEMosca by nightSia l’esterno che l’interno della Chiesa del Salvatore di San PietroburgoOpere e architettura del Museo...

in crociera tra finlandia, russia, estonia e lettonia

In crociera tra Finlandia, Russia, Estonia e Lettonia

Il sole di mezzanotte tra Finlandia, Russia, Estonia e Lettonia Era da un po' di tempo che meditavamo una vacanza nei paesi nordici e...

crociera in russia

Crociera in Russia

Mentre osservo le mie matrioske dipinte durante le lunghe ore di navigazione lungo gli immensi fiumi e laghi della Russia, non posso fare a...

mosca e san pietroburgo 4

Mosca e San Pietroburgo 4

Fasi preliminari per un viaggio in Russia: in un primo momento avevamo pensato di organizzarci autonomamente ma il rilascio del visto,...

mosca e san pietroburgo 3

Mosca e San Pietroburgo 3

1° giorno – sabato 20 luglio 2013 Il viaggio 2013 prevede Mosca e San Pietroburgo. Abbiamo deciso di optare per un tour organizzato...

crociera sul volga

Crociera sul Volga

Informazioni generali Da tempo desideravamo fare un viaggio in questo paese. Conoscendo le difficoltà legate alla lingua abbiamo optato...

in russia via tallin e riga

In Russia via Tallin e Riga

Il viaggio in Russia non e’ stato di quelli desiderato da tanto tempo, anche perche’ i posti che piu’ mi interessava visitare li ho...