Petra: consigli e itinerari di viaggio

dall'egitto alla giordania via terra attraverso i confini

Dall’Egitto alla Giordania via terra attraverso i confini

Complice il nuovo volo milano mxp - sharm lanciato da Easyjet, decidiamo di prenotare appena dopo Natale e sfruttare il ponte del 25...

deserto, colori, storia e avventura: giordania on the road

Deserto, colori, storia e avventura: Giordania on the road

La sognavo da quando ho visto Indiana Jones e l’Ultima Crociata, lontano 1989. Quell’immagine di Petra mi ha semplicemente stregata, ed...

israele e petra on the road

Israele e Petra on the road

Ho approfittato di una promozione della compagnia di bandiera EL-AL che al costo di 220,00 euro A/R mi ha portato nello stato di Israele....

il mar rosso della giordania

Il Mar Rosso della Giordania

Il Mar Rosso dell’Egitto lo abbiamo già visitato 2 volte ed in periodo di prenotazione (luglio) la Farnesina lo sconsigliava. Allora...

giordania e israele in sette giorni

Giordania e Israele in sette giorni

Al contrario di quello che state pensando, sì, si può fare! Certo ci si deve accontentare di dormire 4/5 ore a notte, mangiare al volo e...

giordania e gerusalemme di 2008
M&C

Giordania e Gerusalemme di 2008

Questo viaggio e' stato fatto nel 2008 ma "colpevolmente" non pubblicato su Turisti per Caso. E’ giunta l'ora di contribuire e dare...

giordania, il viaggio che ci ha lasciati di petra

Giordania, il viaggio che ci ha lasciati di petra

Giordania... il viaggio che ci ha lasciati di petra! … Giordania? Qualcuno ha detto “Giordania”? Ecco che già la mia testa si popola...

israele di +petra fai da te, missione possibile

Israele di +Petra fai da te, missione possibile

Ciò che sembrava qualcosa di difficile, con un buono studio e un po’ di adattamento è diventata una vacanza emozionante.Un...

pasqua in giordania

Pasqua in Giordania

Viaggio in gruppo con amici, studiato su misura per noi, con pullman, autista e guida parlante italiano sempre con noi. 8 giorni pieni in...

tour della giordania 2

Tour della Giordania 2

Voli: Verona-Fiumicino-Amman a/rTappe: Madaba-Petra-Wadi Rum-Aqaba-Madaba (col senno di poi avrei scelto un hotel per una notte in Amman e...

natale in giordania e israele

Natale in Giordania e Israele

Informazioni utili:Sicurezza: all’inizio qualche timore l’avevamo anche noi, ma alla fine ha ragione la Lonely Planet. Non abbiamo mai...

israele, giordania, palestina: settimana backpacker tra luoghi di cristo e panorami mozzafiato

Israele, Giordania, Palestina: settimana backpacker tra luoghi di Cristo e panorami mozzafiato

Salve a tutti ragazzi! Ho pensato di scrivere questo breve diario di viaggio, sperando che possa offrire qualche spunto ed essere...

natale e capodanno in giordania

Natale e Capodanno in Giordania

NATALE E CAPODANNO IN GIORDANIA Dal 27.12.2013 al 6.1.2014 Eravamo in 2 Spesa approssimativa, € 1200 cad. Alcune INDICAZIONI GENERALI...

shukran giordania

Shukran Giordania

Poche settimane prima di partire, scegliamo la Giordania come meta del nostro viaggio per Capodanno. Venerdì 27 DICEMBRE 2013 Partiamo da...

giordania on the road 4

Giordania on the road 4

Abbiamo prenotato il volo con la Turkish, un paio di mesi prima, a 350 euro con scalo a Istanbul. Il tour lo abbiamo organizzato con la...

israele: consigli per un viaggio fai da te

Israele: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Dario e Mari ed eccoci con un altro diario di viaggio. Dopo Marocco e Thailandia, è ora la volta di Israele, con una...

israele, palestina e giordania low cost

Israele, Palestina e Giordania low cost

18 settembre Partenza alle ore 7.45 dalla pineta di Loano, con taxi driver Ilaria. Colazione all'autogrill di Bordighera a base di...

in viaggio tra israele e giordania

In viaggio tra Israele e Giordania

PARTENZA Siamo a Malpensa - Terminal 1. Si viene interrogati da un funzionario sulle finalità del viaggio e se i bagagli che abbiamo sono...

giordania in famiglia

Giordania in famiglia

Affascinata dalla bellezza oggettiva di Petra e affascinata dai documentari di viaggio e dalle opinioni delle persone che vi sono state,...

natale in giordania

Natale in Giordania

Abbiamo visitato Petra sei anni fa e siamo rimasti così affascinati che ci siamo riproposti di ritornare per visitare la Giordania. E...