Oman: consigli e itinerari di viaggio

oman tra vela e moschee

Oman tra vela e moschee

Lavoro per una compagnia che ha interessi in Medio Oriente. Mi sono trovata così lo scorso marzo a partire per Muscat, in Oman e ho deciso...

le emozioni dell’oman

Le emozioni dell’Oman

Fra storia e natura: le emozioni dell'Oman (by Luca, Sabrina e Federico)Sabato 21 Aprile Ci prepariamo a partire per questo nuovo viaggio...

viaggio in oman 2

Viaggio in Oman 2

Voli Egyptair (€ 480 a persona A/R) ma da Milano c’è anche un volo diretto Alitalia. 10 giorni compreso il viaggio, totale spesa per...

oman ed emirati... in crociera

Oman ed Emirati… in crociera

Viaggio aereo (Milano – Dubai) con Neos: voto 0 * - Il viaggio è stato veramente da incubo. Siamo arrivati in cabina il 1° giorno alle...

crociera negli emirati

Crociera negli Emirati

Finalmente mi sono decisa a condividere la nostra meravigliosa esperienza a Dubai e negli Emirati. Periodo: 06/01/2009 – 19/01/2009 2...

4000 km a zonzo per l'oman

4000 km a zonzo per l’Oman

Ho scelto di andare in Oman per ritemprarmi nella pace silenziosa del deserto: mai e poi mai avrei immaginato di attraversare un Paese...

l'incato dell'oman

L’incato dell’Oman

Da Dubai all’Oman il volo è breve, ma sembra di volare attraverso i secoli: dall’architettura futuristica che rasenta la fantascienza...

tra sceicco e realtà

Tra sceicco e realtà

Dopo un po’ di tempo, eccomi a ricordare il mio viaggio a Dubai e Oman per rivivere le atmosfere magiche degli emirati/sultanati arabi...

in oman in crociera

In Oman in crociera

Siamo in Medioriente con al nave "Deliziosa" di Costa crociere, visitiamo gli Emirati Arabi uniti il Bahrain e l'Oman, di cui parliamo in...

nuvole d'incenso, forti solitari ed infiniti spazi

Nuvole d’incenso, forti solitari ed infiniti spazi

L’Oman, un esotico sultanato incastonato nell’angolo sud orientale della penisola arabica, è ancora un paese poco conosciuto al...

ritrovarsi all'improvviso in oman

Ritrovarsi all’improvviso in oman

Ok, quest'anno decidiamo di scegliere un viaggio all'insegna del risparmio! A Febbraio è tempo di decidere le ferie estive: Turchia.Certo...

oman la terra degli angioletti

Oman la terra degli angioletti

Domenica 15 Febbraio all’alba delle 6.30 Gina ed io partiamo per la Malpensa alla volta dell’Oman. Siamo le uniche a partire da Sondrio...

sensazioni d'oman

Sensazioni d’Oman

Questo diario di viaggio vuole essere, più che un resoconto di posti attraversati, un fluire spontaneo di sensazioni prodotte dalle...

dubai una delle mille e una notte

DUBAI una delle “Mille e una notte”

Io, la Luna, e il mio ragazzo abbiamo visitato Dubai in due giorni interi facendo una crociera “Le mille e una notte” sulla Costa...

oman self drive

Oman self drive

L’Oman è un bel paese, facile da girare, sicuro, con sorprendenti infrastrutture e servizi e merita assolutamente di essere visitato....

oman musandam  e dubai

Oman musandam e dubai

Partiamo il 23 novemvbre in una fredda e grigia mattina dall aeroporto di Firenze con volo Air France per Parigi e poi connessione per...

sultanato di oman

Sultanato di oman

Di seguito voglio raccontare il mio bellissimo viaggio nel Sultanato di Oman. Partenza da Milano. Dopo 7 ore e mezza, con scalo a Dubai,...

oman, dubai, bahrein

Oman, Dubai, Bahrein

PRIMA TAPPA OMAN: Ho intrapreso questo viaggio con la mia amica Laura, dal 20 al 30 di gennaio, lei ha vissuto sei anni in medio oriente,...

vacanze di natale in oman

Vacanze di Natale in Oman

La scelta dell’Oman come meta delle nostre vacanze è stata puramente casuale; ci è stata consigliata dal nostro consulente di viaggio...

oh man!

Oh Man!

Ciao Oman e' stata la nostra piu' recente destinazione per fare immersioni. Un po' suggestionati da articoli su giornali vari, un po'...