Napoli: consigli e itinerari di viaggio

vedi napoli e poi...tornaci!

Vedi Napoli e poi…tornaci!

Giovedì 17 marzo 2011: 150° anniversario dell’unità d’Italia, quale migliore occasione per trascorrere un bel ponte a Napoli, dal...

napule è 2
gam

Napule è 2

Finalmente è il cinque dicembre 2010 e si ritorna a Napoli, che bello! Viaggiamo mio marito ed io con una coppia di amici. Partiamo da...

la nostra prima crociera!

La nostra prima crociera!

Giugno 2010. Indecisi sulla meta delle nostre vacanze, e con i tempi ormai stretti per prenotare (vorremmo partire da lì a due settimane),...

natale nel cuore di napoli

Natale nel cuore di Napoli

Se quando si pensa al Natale spesso vengono in mente alte cime e paesaggi innevati, quello della tradizione, del presepe e delle tavole...

florida on the road dicembre 2010

Florida on the road dicembre 2010

25-12-10 Inizia il nostro viaggio in Florida. Non viaggiamo abitualmente in inverno ma quest’anno per il nostro anniversario di...

napoli e i suoi mille colori

Napoli e i suoi mille colori

Premetto che in questa recensione non intendo soffermarmi troppo sui problemi della città di Napoli che tutti ben conoscete guardando la...

sisters a monte di procida

Sisters a Monte di Procida

MONTE DI PROCIDA: 30 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE 2010 2 novembre 2010: uscite dal cinema dove abbiamo visto il film “Benvenuti al sud”, ci...

l'osservatorio vesuviano
iba

L’osservatorio Vesuviano

Salendo sul Vesuvio, girare verso l' Osservatorio, arrivare al cancello e citofonare: si può fare una interessante visita ad un bel museo,...

vagabondando tra campania e salento

Vagabondando tra Campania e Salento

Finalmente si parte! Il 19 luglio alle 4 del mattino partiamo, viaggio in auto, lasciamo la nostra provincia di Mantova, direzione Torre...

natura incontaminata cercasi

Natura incontaminata cercasi

In viaggio Oggi è il 24 luglio 2010. Mi trovo, assieme a mio figlio, sul pullman di Imperatore Travel che mi condurrà a Ischia. A un...

miami e florida meridionale

Miami e Florida Meridionale

Già a marzo i biglietti aerei (Alitalia) erano stati prenotati, la macchina e i primi due alberghi anche e l’assicurazione medica...

escursionisti al mare!

Escursionisti al mare!

Quest’anno la sottosezione CAI ( Club Alpino Italiano) di Borgo San Dalmazzo (CN) a cui sono iscritta da parecchi anni decide di...

napoli in tre giorni

Napoli in tre giorni

Io, mio marito Carlo, nostro figlio Alessandro, un suo compagno di classe ed i suoi genitori siamo partiti il giorno di Pasqua per Napoli....

napoli la dolce

Napoli “la dolce”

Napoli al primo impatto è esattamente come ce l’aspettavamo: vicoli trafficatissimi affollati di gente vociante, palazzi eleganti,...

florida dicembre 2009

Florida dicembre 2009

FLORIDA 29 NOVEMBRE 2009 10 DICEMBRE 200929 NOVEMBRE Ore 3.30 del mattino suona la sveglia!!!!Alle 4 partiamo da casa io mio marito e...

napoli e il suo golfo

Napoli e il suo golfo

La città del Vesuvio, della pizza, di Pulcinella, ricca di storia, arte, mitologia e un meraviglioso mare. Venerdì pomeriggio partenza in...

un golfo sorprendente!

Un golfo sorprendente!

Dopo aver scandagliato su internet il Mediterraneo alla ricerca di un’isola che potesse riunire le nostre esigenze famigliari,...

napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà

Napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà

Tutto ha avuto inizio il 18 marzo con la decisione di trascorrere la Pasqua a Napoli, così il 19 marzo è scattata l’operazione...

florida in 9 giorni

FLORIDA in 9 GIORNI

Ciao, eccomi qui a raccontarvi la nostra avventura in Florida! Partiamo dall'inizio: poco dopo essere rientrati dal nostro primo viaggio in...

enfasi napoletana

Enfasi napoletana

Siamo una giovane coppia di Roma, Iacopo e Sara, che per festeggiare un difficilissimo round Sara Vs Esami vinto dalla splendida guerriera,...