Napoli: consigli e itinerari di viaggio

florida & new orleans

Florida & New Orleans

Viaggio itinerante: 4.300 km e più di 50 ore di macchina, toccando 4 stati (Florida, Alabama, Mississippi e Louisiana), dormendo in 12...

sui tetti di via toledo

Sui tetti di Via Toledo

Uno splendido novembre tra Napoli e dintorniNovembre non è il mese migliore per viaggiare, ma a 5 inaspettati giorni di ferie non si...

napoli, contraddittoria ma bella

Napoli, contraddittoria ma bella

C'è la vecchia Napoli di via dei Tribunali e di Spaccanapoli, con strade strette e vicoli bui malandati su cui si affacciano case...

napoli contradditoria e seducente

Napoli contradditoria e seducente

Un italiano del “nord” che va a Napoli, che lo voglia o no ci arriva con un minimo di pregiudizio, probabilmente dovuto a certa cronaca...

meravigliosa pompei

Meravigliosa Pompei

Sono un’esterofila e ho avuto la fortuna di avere genitori viaggiatori, questo mi ha portato a viaggiare molto fuori dai confini del mio...

a napoli per festeggiare un giorno speciale

A Napoli per festeggiare un giorno speciale

E anche quest'anno, per il compleanno del mio compagno, ho organizzato una breve vacanza a sorpresa per lui. Meta di quest'anno: Napoli! Ne...

napul'è mille culure

Napul’è mille culure

Il primo gennaio di buon'ora ci dirigiamo verso Milano Rogoredo dove ci aspetta Italo per Napoli, 118 € a/r per poco più di 4 ore di un...

nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction capri

Nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction “Capri”

Novembre. Per poter respirare il desiderio di freschezza dell'isola di Capri, occorre prenotare con largo anticipo. Per l'estate dell'anno...

napoli, isole eolie e palermo

Napoli, isole Eolie e Palermo

Napoli, Isole Eolie e Palermo – dal 9 al 22 luglio 2014 Due persone adulte – Utilizzo mezzi pubblici (treno, traghetto, aliscafi,...

turistipercaso.it

Due settimane in Florida

3 AGOSTO: Siamo partiti alle 7 da Linate con Alitalia, diretti a Fiumicino dove, sempre con la stessa compagnia, alle 10.30 saremmo dovuti...

turistipercaso.it

Spiagge della Florida in libertà

11 Maggio Dopo aver raccolto nei mesi scorsi info sui luoghi, le spiagge etc. finalmente si parte da Mi-linate destinazione Miami; premetto...

week end a napoli

Week end a Napoli

In uno splendido week end di sole scegliamo Napoli come meta rigenerante per concederci una breve vacanza fuori dal quotidiano. Dopo aver...

weekend nella splendida napoli

Weekend nella splendida Napoli

Ed eccomi qui a raccontare, a voi cari Turisti per Caso, il nostro weekend nella splendida Napoli per aiutarvi, spero, a programmare un...

weekend tra le meraviglie di napoli, pompei ed ercolano

Weekend tra le meraviglie di Napoli, Pompei ed Ercolano

6 SETTEMBRE 2013 Dopo una mezza giornata di lavoro chiudiamo in fretta le valigie già accuratamente preparate la sera prima e partiamo con...

napoli a casaccio

Napoli a casaccio

Anche quest’anno complice il ponte di Ognissanti abbiamo organizzato il nostro weekend lungo. Meta già decisa da tempo: Napoli. ...

weekend romantico in costiera amalfitana

Weekend romantico in costiera amalfitana

Per festeggiare il nostro ventisettesimo anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere un weekend romantico...

caserta, pompei, napoli e i suoi miti

Caserta, Pompei, Napoli e i suoi miti

Non amo i lunghi viaggi in auto, anzi li detesto proprio e consideriamo anche che considero "lunghi viaggi in auto" quelli che hanno una...

vacanze in crociera

Vacanze in crociera

Dopo l'assaggio di crociera con i 4 giorni Miami-Key West-Tulum di gennaio 2012 (il diario è qui sul sito) a bordo della Carnival Destiny,...

lungo la costa del sud italia

Lungo la costa del sud Italia

Ciao a tutti, ogni anno ad agosto propongo a mio marito un itinerario del Sud per mostrargli i posti in cui sono cresciuta e di cui sono...

napoli è così

Napoli è così

Stasera camminando per le strade ho visto un uomo seguito da un cane, aveva il naso da pagliaccio e un’aria niente male. Con la chitarra...