Napoli: consigli e itinerari di viaggio

iside in campania: i misteri di napoli

Iside in Campania: i misteri di Napoli

C’è un paesino, in provincia di Salerno, dove i riti religiosi portano indietro nel tempo, in un passato fatto di antichi culti e...

due amiche a napoli

Due amiche a Napoli

In poco più di un’ora atterriamo a Napoli con un volo da Genova con Volotea. L’aeroporto di Napoli ci lascia a bocca aperta, rispetto...

un weekend a napoli fuori dai soliti giri

Un weekend a Napoli fuori dai “soliti giri”

Mi vergogno un po' ma all'alba dei 35 anni non ero mai stata a Napoli e non perché avessi pregiudizi o perché credessi al detto "vedi...

napoli una città verace

Napoli una città verace

LUNEDI 20 AGOSTOEccoci nella bella Napulè … volo aereo a 40 euro A/R da Bergamo, atterraggio perfetto ed eccoci nella terra della pizza...

chist è u paese do sole... ma anche no:

“Chist è u paese do sole”… ma anche no:

21 gennaio: Salerno Eccoci pronti e carichi per il nostro solito break invernale: meta di quest’anno Salerno e la costiera amalfitana....

napoli, toccata e fuga

Napoli, toccata e fuga

Pazzia? Forse…ma si può fare! Vi racconto come ci siamo organizzati noi, cosa vedere e soprattutto dove mangiare!Per prima cosa va...

napule tre cose tene e belle... o' mare, o' vesuvio e 'e sfugliatelle

Napule tre cose tene e belle… o’ mare, o’ Vesuvio e ‘e sfugliatelle

Mai avrei pensato di innamorarmi di Napoli, ma grazie a mio marito che vi si reca spesso per lavoro, è successo, amore a prima vista!...

qui dove il mare luccica: sorrento, maiori e il castello delle cerimonie

Qui dove il mare luccica: Sorrento, Maiori e il Castello delle Cerimonie

Dopo aver visto solo una puntata de "Il Boss delle Cerimonie" su Real Time, ho deciso: devo assolutamente andare in quel posto...

sfatando il mito vedi napoli poi muori, thiè!!!

Sfatando il mito “vedi Napoli poi muori”, thiè!!!

Partenza il 7 con un intercity, decido di viaggiare di notte, parto da Napoli il 13 alle 21.30 per arrivare a destinazione alle 6.00 del...

ponte di primavera tra napoli e la costiera amalfitana

Ponte di primavera tra Napoli e la Costiera Amalfitana

Ho passato il ponte del 25/04 – 01/05 tra Napoli e la Costiera Amalfitana e scrivo questo racconto per dare qualche suggerimento a chi...

napoli, amore a prima vista

Napoli, amore a prima vista

Grazie a un cofanetto, decidiamo di programmare 2 notti/3 giorni per visitare Napoli. Né io né mio marito c’eravamo mai stati, e ci...

bella napoli di i viaggi dei barto

Bella Napoli di I viaggi dei Barto

I GIORNO: MARTEDÌ 2 GENNAIO Io, Laura e Mattia partiamo dalla stazione di Livorno alle 07.03 (sfruttando le tariffe Economy e Super...

napule è...

Napule è…

Dopo aver trascorso tre giorni nella città di San Gennaro posso affermare, con assoluta certezza, che il vecchio detto “Napule tre cose...

le quattro giornate di napoli

Le quattro giornate di Napoli

Il titolo "richiama" le quattro giornate di Napoli (27-30 settembre 1943) che come tutti sapranno, valsero alla città partenopea il...

napoli a forma di cuore

Napoli a forma di cuore

Decidiamo di partire per Napoli. Troviamo i biglietti con Blue Air da Torino a 30 euro andata e 30 euro in ritorno e siamo pronti per 4...

napoli, tra pizza e teatro

Napoli, tra pizza e teatro

Parlare di Napoli non è facile. Dopo esserci stata non è nemmeno facile dire o pensare la parola “Napoli” senza farlo con l’accento...

weekend tra napoli e capri

Weekend tra Napoli e Capri

72h ora a Capri, organizzate con scarso anticipo, ma riuscite benissimo.Io e Marco, mio marito, partiamo giovedi' da Ancona alla volta di...

napoli, che bella cosa na jurnata 'e sole

Napoli, che bella cosa na jurnata ‘e sole

Un italiano del “Nord” che va a Napoli, che lo voglia o no, ci arriva con un minimo di pregiudizi, alimentati da una certa cronaca...

i tramonti della florida

I tramonti della Florida

Dopo circa 7 anni decidiamo di tornare in Florida. La prima volta eravamo stati quasi un mese ed avevamo visto Orlano, Miami, la costa est...

vedi napoli e poi ci torni

Vedi Napoli e poi ci torni

Napoli è un delirio di suoni, rumori, odori, rancori. Scoppi di risa, vanità eccessivamente ostentata, campanilismo campano. Intrappola...