India: consigli e itinerari di viaggio

diario in india

Diario in India

Dall'India del sud, Karnataka, Bangalore. La città a quest'ora è tutta in strada, tutti gli uomini davanti a quelle piccole botteghe...

magica india

Magica India

Sei anni fa India del Nord, oggi India del Sud: la magia di questo paese è sempre la stessa. Siamo partite da Roma il 12 febbraio ed...

note indiane di parte 1 mumbai

Note indiane di parte 1 Mumbai

L’India e’ stata per me un luogo della mente prima che un paese reale.Era il paese amato e idealizzato da Mirella che cercava...

carnevale in gujarat - rann utsav 2010

Carnevale in Gujarat – Rann Utsav 2010

RANN UTSAV 2010 CARNEVALE IN GUJARAT Per il mio terzo viaggio in India ho scelto il Gujarat. In passato ho visitato prima il Rajasthan,...

kashmir e ladakh - l'alluvione

Kashmir e ladakh – L’alluvione

Ci siamo informati e il Kashmir sembra un posto tranquillo. Partiamo, con il solito gruppo Chioba (io,mio marito Massimo,mio figlio...

rajasthan e goa

Rajasthan e Goa

Ho sempre trovato utilissimi i diari che altri hanno scritto... Quindi questa volta ho deciso di "restituire" un pò di emozioni ed...

viaggio in india del sud in 15 giorni - istruzioni per l’uso

Viaggio in India del sud in 15 giorni – istruzioni per l’uso

Avendo preparato parte del viaggio grazie agli aiuti di altri viaggiatori, sappiamo quanto è importante scambiare informazioni per una...

viaggio in kerala fai da te

Viaggio in Kerala “fai da te”

Siamo due ragazze di Imperia e la nostra avventura in India inizia dall'aeroporto di Nizza, dove ci imbarchiamo il 22 dicembre 2010,...

natale e capodanno 2010: due donne in kerala!!!

Natale e Capodanno 2010: due donne in Kerala!!!

Kerala – Natale e Capodanno 2010/11Siamo due ragazze di Imperia e la nostra avventura in India inizia dall'aeroporto di Nizza, dove ci...

gujarat, la vera india

Gujarat, la vera India

Per il mio secondo viaggio in India, decido dopo aver visto un documentario, di visitare lo stato del Gujarat, uno stato desertico, ai...

viaggio in india del sud

Viaggio in India del sud

LA VALIGIAPreparazione delle valigie. Per il viaggio si ha a disposizione un bagaglio a mano di max 7-8 chili e una valigia da imbarcare di...

colori indiani

Colori indiani

14 agosto 2010: arriviamo in India dal Nepal. Da Kathmandu a Varanasi il volo dura solo mezz'ora, i controlli negli aeroporti di partenza e...

l'india non ha posti per nascondersi

L’India non ha posti per nascondersi

Più volte durante il mio viaggio ho desiderato essere qui come lo sono in questo momento, essere via lontano da quella confusione, da quel...

il mio rajasthan - da sola nella terra dei maharaja

Il “mio” Rajasthan – da sola nella terra dei Maharaja

Questo è il racconto del mio viaggio in Rajasthan nel periodo delle vacanze di Capodanno 2008, nell’ultima pagina si possono trovare...

rajput tour

Rajput tour

RAJPUT TOUR - 1997 Mese di Novembre, aria di partenza, ferie e meritato riposo. Con i miei inseparabili compagni di avventura (Giacomo,...

india... l'inferno incontra il paradiso

India… l’inferno incontra il paradiso

Il mio aereo arriva a Nuova Delhi a notte fonda, il mio corpo e la mia mente sono già emozionati all’idea di sapere cosa mi aspetterà....

ti racconto pushkar

Ti racconto Pushkar

...Verso il deserto. Te l’immagini come un posto desolato e caldo e invece fa fresco e piove... Sì, una pioggia leggera e fastidiosa ci...

in india col fratellone

In India col fratellone

Novembre 2000 – India del Nord Chi l’avrebbe detto che dopo la parentesi malese il 2000 mi avrebbe regalato un altro, inaspettato...

alla scoperta dell'india del nord

Alla scoperta dell’India del Nord

Dopo infinite ricerche e ripensamenti vari Io (Domenico) e mia moglie (Antonella) decidiamo di partire: destinazione India del Nord....

india: dove il tempo si è fermato

India: dove il tempo si è fermato

L'India è uno dei paesi più sacri al mondo, dove, alla continua crescita economica fa da contraltare la vita quotidiana della popolazione...