India: consigli e itinerari di viaggio

india, meraviglie e contraddizioni

India, meraviglie e contraddizioni

Il fiume Gange ha acque limpide nelle regioni dell'Himalaya, dove nasce. Scorrendo attraverso le valli, assorbe in sé i detriti...

in india alla scoperta del karnataka meridionale

In India alla scoperta del Karnataka meridionale

Bangalore, Bengaluru in lingua kannada, è la porta principale di accesso al Karnataka, uno stato indiano forse poco conosciuto...

dal buddhismo ad alta quota alla dea kali, ovvero bhutan-sikkim-kolkata

Dal buddhismo ad alta quota alla dea Kali, ovvero Bhutan-Sikkim-Kolkata

Abbiamo scoperto pochi giorni fa che – secondo la Lonely Planet – il Bhutan è una delle mete imperdibili del 2012. Abbiamo scoperto la...

il mare a diu e poi verso mumbai

Il mare a Diu e poi verso Mumbai

… Passo la sera a controllare la carta stradale con il driver: senza fretta cerco di fargli capire i simboli riportati, assimila...

tour di fai da te tra india e maldive

Tour di fai da te tra India e Maldive

Quest'anno India, destinazione Rajasthan. Perchè ci sembra quasi che l'India abbia un potere anestetico, indispensanile a risanare le...

varanasi, bella o maledetta...

Varanasi, bella o maledetta…

…Eccomi (siamo nel 2005), dopo un viaggio in auto lungo e stancante a Varanasi. Siamo partiti da Delhi all’alba, fa freddo. Lungo le...

india 2011, ladakh... a due passi dal cielo

India 2011, Ladakh… a due passi dal cielo

IL VIAGGIO NEL DETTAGLIO Ciao, mi chiamo Gianluca. Tutto inizia tre anni fa in occasione di un altro trekking fatto da noi in Nepal,...

india, un sogno che si realizza

India, un sogno che si realizza

Tante, tante volte ho sognato l'India e quest'estate ho deciso che era arrivato il momento di partire, di vedere con i miei occhi questa...

india del nord

India del nord

Non sono partito per “cercare me stesso” e nemmeno per meditare, soltanto per lasciarmi affascinare ed emozionare perche’ la vita...

viaggio in india: il kerala

Viaggio in India: il Kerala

Siamo in viaggio verso Thekkady, cittadina turistica alle porte del "Periyar Wildlife Sanctuary" (www.periyartigerreserve.org ), il parco...

india del sud e maldive - info tecniche e non solo

India del sud e Maldive – info tecniche e non solo

Ciao a tutti, come per i precedenti miei racconti, illustrerò il mio itinerario di viaggio, cercando di fornire più particolari possibili...

18 giorni nell’india del nord: considerazioni pratiche.

18 giorni nell’India del nord: considerazioni pratiche.

Eravamo in tre, fra i cinquanticinque e i sessant’anni, moglie, marito ed un’amica, ed avevamo deciso di fare un viaggio insieme....

sudindia superstar1 - viaggio nel tamil nadu

SudIndia Superstar1 – Viaggio nel Tamil Nadu

L'aereoporto di Chennai, quarta città dell'India, capitale del cinema in lingua Tamil (Kollywood ) e importante centro dell'industria...

rajasthan: consigli utili per il primo viaggio in india

Rajasthan: consigli utili per il primo viaggio in India

CostiVolo Roma – Milano – Delhi A/R € 700Tour con hotel 3 e 4 stelle con colazione (Delhi – Mandawa – Bikaner - Jaisalmer –...

da chennai a varkala con tutti i mezzi. tamil nadu e kerala da vivere.

Da Chennai a Varkala con tutti i mezzi. Tamil Nadu e Kerala da vivere.

14/01/2011Partenza da Roma ore 14,30, volo Emirates con scalo a Dubai.Aereo in ritardo da Roma , speriamo di non perdere la coincidenza....

il cuore dell'india. l'india nel cuore.

Il cuore dell’India. L’India nel cuore.

Questo racconto vuole essere il seguito di quello intitolato “ Nella terra dei Maharaja” postato sul sito l’anno scorso in marzo e...

i miei bambini indiani

I miei bambini indiani

Sono stata l’anno scorso in India con mio marito e una coppia di amici. Il giro comprendeva il Rajasthan (itinerario classico),...

l'india del sud è... facile!

L’India del Sud è… facile!

Partiamo per Chennai il 7 febbraio 2011con Etihad 561 € a testa. Staremo sei settimane perche' ci vogliamo fermare anche al mare, ma lo...

emozionarsi nel sud dell’india

Emozionarsi nel sud dell’India

A spingere il viaggiatore a visitare un paese, è spesso il desiderio di sperimentare “ciò che si racconta “ di un luogo. Così è...

india del sud e dubai

India del Sud e Dubai

Quando un Paese ci affascina in modo particolare, evitiamo, con mia moglie, di ritornarci per il timore che gli inevitabili cambiamenti...