India: consigli e itinerari di viaggio

come le formiche sull'himalaya

Come le formiche sull’Himalaya

Stasera da MXP parte il mio volo per Delhi. Ci vado direttamente dal lavoro, col mio saccone e il mio zainetto a mano. Sono così stanca di...

tamil nadu e kerala 2

Tamil Nadu e Kerala 2

Partiamo il 3 agosto (volo China Airlines, buon livello) per Delhi, l’unico diretto da Roma, e in 8 ore arriviamo a destinazione.Giusto...

india, impressioni di viaggio

India, impressioni di viaggio

Che l'India sia un paese complicato lo si capisce subito facendo il visto o prenotando un treno su web dall'Italia. Quando si è la lo è...

viaggio in india 3

Viaggio in India 3

1° giorno: martedì 14 febbraio 2012 Aeroporto di Fiumicino: sei meno dieci di una fredda serata invernale. Arrivo trafelato, Claudia è...

in india per il maha kumbh mela

In India per il Maha Kumbh Mela

In India per il MAHA KUMBH MELAKumbha Mela: Il Grande Raduno, una delle feste più grandi al mondo intero e non solo dell’India.Decine...

india, nepal e turchia... consigli e suggerimenti per un viaggio fai da te 2

India, Nepal e Turchia… consigli e suggerimenti per un viaggio fai da te 2

INDIA - NEPAL – TURCHIA 2012 CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER UN VIAGGIO FAI DA TE in INDIA L´India è un viaggio pensato da tanto tempo e...

due viandanti in india sulla via delle samosa di parte 3 - dalle andamane al rajasthan

Due Viandanti in India sulla Via delle Samosa di Parte 3 – Dalle Andamane al Rajasthan

Giorno 13 – Invito ad un matrimonio indiano a ChennaiUn’alba senza nuvole si era presentata su Port Blair. La nostra camera aveva una...

due viandanti in india sulla via delle samosa di parte 2 – isole andamane

Due Viandanti in India sulla Via delle Samosa di Parte 2 – Isole Andamane

Giorno 8 - Andamane – South Andaman – Bloccati a Port Blair. Era notte fonda quando la sveglia del mio cellulare ha suonato...

due viandanti in india sulla via delle samosa di parte 1 – kerala e tamil nadu

Due Viandanti in India sulla Via delle Samosa di Parte 1 – Kerala e Tamil Nadu

Mettere il principio all'inizioE' giugno, caldo soffocante in una Genova che ha già messo il primo piede nell'estate. Io e Lula eravamo...

sogno indiano

Sogno indiano

Namasde siamo da poco tornati dal nostro primo viaggio in India. Dopo tante esitazioni siamo riusciti a superare le nostre paure e i nostri...

india, tra la terra dei maharaja e le città sacre

India, tra la terra dei maharaja e le città sacre

È da molto tempo che volevamo partire per questo Paese dalle mille culture... come prima volta in India abbiamo deciso di fare il giro del...

incredibile holi festival

Incredibile Holi Festival

Siamo stati in India a marzo 2013. Volevamo vedere il famoso holi festival, la festa dei colori con la quale in India si saluta l'arrivo...

india, capitolo terzo

India, capitolo terzo

Questo è il mio terzo racconto di viaggio in quel paese meraviglioso che è l’India. L’itinerario esce, per la maggior parte, dai...

india, solo consigli pratici

India, solo consigli pratici

Ciao a tutti i turisti per caso!Siamo appena tornati da un bellissimo viaggio in Rajasthan di 2 settimane e come di consueto vogliamo...

i colori del rajasthan

I colori del Rajasthan

Guardando le foto di questo viaggio, a distanza di qualche giorno dal rientro, ci siamo accorti che più dei palazzi, fortezze e mausolei,...

everything is possible in india

Everything is possible in India

Cari amici turisti per caso, dopo un lungo silenzio eccomi nuovamente qui a raccontarvi dell’ultimo viaggio che ho fatto, l’India....

india del sud fai da te

India del sud fai da te

Itinerario: Bangalore, Mysore, Ooty, Kochi, Varkala.BANGALORE Partiamo da Venezia per Bangalore con un pratico volo Qatar (600 € a...

india fai da te fra i templi rupestri del maharashtra e le spiagge del goa

India fai da te fra i templi rupestri del Maharashtra e le spiagge del Goa

Seconda volta in India, dopo cinque anni di attesa. Dopo aver visto Delhi, Rajasthan, Madhya Pradesh e una piccola parte di Uttar Pradesh...

sulle ali del drago tonante

Sulle ali del Drago Tonante

L’ultimo e misterioso regno sull’Himalaya: il Bhutan Apertosi al mondo esterno solamente negli anni ’70 e raggiunto da internet dal...

il vento del bengala

Il vento del Bengala

Calcutta, novembre 2012 Non sono mai riuscito ad abituarmi ai nuovi nomi delle città, un’ondata di nazionalismo che perdura in India da...