India: consigli e itinerari di viaggio

l'india da nord a sud

L’India da nord a sud

Lo scorso mese di Settembre con mia moglie ho compiuto un meraviglioso viaggio in India. Abbiamo passato 26 giorni in questa meravigliosa...

tour in india

Tour in India

Questo, di tutti i miei passati e futuri racconti di viaggio sarà sicuramente quello più difficile da scrivere, ho l'ansia di comunicare...

capodanno in myanmar

Capodanno in Myanmar

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. In termini di sicurezza, il Myanmar ci è sembrato un...

rajasthan e amritsar

Rajasthan e Amritsar

Nell’appartamento sopra di noi vive una famiglia indiana originaria del Punjub, dopo un periodo di reciproca diffidenza scopriamo che...

india, dove tutto è possibile

India, dove tutto è possibile

Con comodo volo Qatar (da Roma via Doha) siamo arrivati a Delhi alle 7,30 di mattina del 10 novembre 2015 e da qui è iniziato il giro. ...

tamil nadu e kerala 3

Tamil Nadu e Kerala 3

Dopo aver visitato il Rajasthan lo scorso anno, in agosto siamo partiti alla volta del Sud dell'India. La nostra meta è stato il Tamil...

india di e rajasthan: una terra tanto grande quanto misteriosa

India di e Rajasthan: una terra tanto grande quanto misteriosa

“Da Delhi basta prendere un treno alla sera e all’alba si arriva in un’altra, solita, scoraggiante e grandiosa India. Verso nord...

orizzonti indiani

Orizzonti indiani

Il mese di agosto non è forse il migliore per andare in India, ma alcune regioni sono di solito risparmiate dal monsone e risultano più...

tamil nadu: meals e gopuram ovunque

Tamil Nadu: meals e gopuram ovunque

Finalmente il nostro sogno diventa realtà, andiamo a visitare il Tamil Nadu, partenza da Roma, scalo a Milano e dopo circa 10 ore di volo...

yeh mera india

Yeh Mera India

Yeh mera IndiaLa nostra avventura con il mondo è iniziata da un pò di anni a questa parte, e si è trasformata dal primo singolo istante,...

viaggio in india del nord

Viaggio in India del Nord

Al momento della partenza non avevo deciso un itinerario ben definito. L’unico mio particolare desiderio era visitare anche Varanasi...

delhi, agra, varanasi e rajasthan

Delhi, Agra, Varanasi e Rajasthan

Siamo una sportiva coppia sessantenne e da molti anni viaggiamo in completa autonomia, prenotiamo sempre tutto da soli e decidiamo...

rajasthan e nepal in solitaria

Rajasthan e Nepal in solitaria

Viaggiare è la mia più grande passione, una vera ragione di vita. Viaggio appena ne ho l'occasione, non importa se vicino, lontano,...

viaggio alla scoperta del rajasthan e varanasi

Viaggio alla scoperta del Rajasthan e Varanasi

Un viaggio in India non può lasciare indifferenti, tutto è diverso dal nostro modo di vivere, di pensare, di pregare. I nostri cinque...

viaggio di nozze in nepal

Viaggio di nozze in Nepal

Ecco un breve riassunto della nostra luna di miele (fai da te) in Nepal, poi proseguita in Polinesia. Partenza il 19 maggio da Genova,...

il nobile in incognito

Il nobile in incognito

Se c’è una cosa che tutti condividiamo, è il DNA: l’umanità non ha razze. Delle macroscopiche diversità tra gli individui sono...

turistipercaso.it

Rajasthan on the road

Il nostro diario un atto dovuto nei confronti di chi scrive i diari, di chi permette questo servizio e di chi ci ha permesso di fare questo...

le perle dell'india del nord

Le perle dell’India del Nord

All’inizio dell’anno ho letto un articolo sulle pagine di una rivista di viaggi che stilava la classifica dei tre luoghi imperdibili...

viaggio di nozze in rajasthan

Viaggio di nozze in Rajasthan

Quando abbiamo scelto il nostro viaggio di nozze avevamo deciso di scegliere un luogo del Mondo in cui difficilmente saremmo ritornati. Per...

inimmaginabile india

Inimmaginabile India

Se siete viaggiatori, se amate viaggiare… NON potete non fare un viaggio in India. Un viaggio inimmaginabile! Per quanto possiate...