Finlandia: consigli e itinerari di viaggio

ferragosto a capo nord... quattro goccioline!

Ferragosto a Capo Nord… quattro goccioline!

Nell'immaginario collettivo di tanti motociclisti c'è una meta che, una volta almeno nella vita, deve essere raggiunta: la rupe di Capo...

tour fra le capitali del nord

Tour fra le capitali del nord

Ritengo che i diari di viaggio siano ancor più utili se sintetici, analitici e contenenti solo info concrete e non valutazioni di...

scandinavia in camper!

Scandinavia in camper!

SCANDINAVIA Periodo Dal 01 AL 26 GIUGNO 2010 Voto 9 Equipaggio: Giancarlo e Paola ( anni 57, 59 ) Mezzo: Burstner 630 fiat 2.500 TD del...

rovaniemi - nordkapp

Rovaniemi – Nordkapp

Partiti da Pisa il 24Febbraio con il treno regionale alla modica cifra di 15 euro.L'aereo per Tampere partiva 4da Orio (bergamo) quindi...

firenze - capo nord di la parte riguardante danimarca, svezia e finlandia

Firenze – Capo Nord di la parte riguardante Danimarca, Svezia e Finlandia

Lunedì 13 luglio (da Lubecca in rotta verso la Scandinavia...)Ci sentiamo come se il nostro viaggio cominciasse oggi. Linda è l'ultima...

cronache finlandesi

Cronache Finlandesi

Coppia che viaggia... Non si cambia! Ecco ancora con voi Marco Michelotti e Renzo Tomasi i "professori per caso" del Liceo Maffei di Riva...

norvegia - finlandia - svezia in 8 giorni

Norvegia – Finlandia – Svezia in 8 giorni

Questo è stato il viaggio più bello che io abbia mai fatto. La Norvegia è un paese mozzafiato, con i fiordi, la cultura, i paesaggi e le...

emozioni nordiche

Emozioni nordiche

Abbiamo riportato molte informazioni tecniche su questo viaggio. Le emozioni sono indescrivibili, e lasciamo che le scopriate da voi......

babbo natale

Babbo Natale

Voglio raccontarvi un viaggio nato per caso dalla fantasia della mia bambina di 6 anni. Nel 2003 voleva conoscere Babbo Natale io purtroppo...

finlandia: terra da amare
iba

Finlandia: terra da amare

Il nostro viaggio viene programmato con un certo anticipo ed ha un sapore particolare: i nostri ragazzi hanno voglia di rivivere i viaggi...

usi e costumi della finlandia

Usi e costumi della Finlandia

Me ne vado un po’ al fresco... ma fresco vero. Sabato 8 agosto siamo partiti da Genova e la Lufthansa, con tappa a Monaco, ci ha portato...

capitali baltiche e finlandia

Capitali baltiche e finlandia

Ebbene si, era un mio sogno. Tutto prenotato da casa e da sola. Siamo parititi io e Mauro, con la moto, alla volta delle capitali baltiche....

a -20° alla ricerca dell'aurora boreale

A -20° alla ricerca dell’aurora boreale

INTRO: Se solo mi avessero proposto fino a pochi mesi fa un viaggio in Lapponia probabilmente sarei scoppiata in una risata isterica! Già,...

viaggio a capo nord 3

Viaggio a capo nord 3

Il nostro viaggio a CAPO NORD Nando, dall'inizio dell'anno ha cominciato a parlare, sempre con maggiore entusiasmo, della Scandinavia ed in...

winter adventure

Winter adventure

INTO THE WILD Winter Adventure in Lapponia, per rigenerare lo spirito e riscoprire le emozioni che la natura procura di Federica ZandriIn...

viaggio nel paese di babbo natale

Viaggio nel paese di Babbo Natale

1° giorno Il nostro tanto agognato viaggio inizia all’aeroporto di Pisa con destinazione Rovaniemi, capitale della Lapponia finlandese....

tra la svezia e l'estonia

Tra la svezia e l’estonia

DIARIO DI VIAGGIO STOCCOLMA – TALLINN 29/07 – 07/08/2008 Costo totale: € 700,00 (Aereo A/R Pisa – Stoccolma, 7 notti hotel, 2...

la finlandia di daniele somenzi

La Finlandia di Daniele Somenzi

Michela ed io partiamo da Linate,con Lufthansa via Francoforte,con arrivo ad Helsinki a meta giornata, La nissan micra è la nostra...

lapponia finlandese: dove tutto è magia

Lapponia finlandese: dove tutto è magia

La vacanza a Rovaniemi tra realtà e sogno, un viaggio indimenticabile, emozionante.In Lapponia ogni cosa che vedi è magica e ti rendi...

finlandia-estonia 2008

Finlandia-estonia 2008

09/08/08 Come per la maggior parte dei miei viaggi, sono partito la sera precedente da Cosenza, in treno, per raggiungere Roma, dove un...