Egitto: consigli e itinerari di viaggio

crociera sul nilo ... luxor+ il cairo

Crociera sul Nilo … Luxor+ Il Cairo

Un viaggio desiderato da tanto tempo, io e mio marito in crociera sul fiume sacro, il Nilo. In molti hanno affrontato un viaggio simile al...

hurghada, fra diving e relax

Hurghada, fra diving e relax

Ciao a tutti, io e il mio ragazzo abbiamo trascorso 3 bellissime settimane (dal 18-07-10 al 08-08-10) all’Hilton Resort di Hurghada. Tra...

egitto, la meraviglia di makadi bay

Egitto, la meraviglia di Makadi Bay

Una barriera corallina meravigliosa, ricchissima, animata da pesci di ogni specie e colore. Una sorpresa continua, una scoperta che non...

il cairo tra bellezze e disuguaglianze

Il Cairo tra bellezze e disuguaglianze

E’ difficile resistere all’invito dei nostri amici Silvia e Andrea. Lavorano al Cairo nella cooperazione. Propongono a me e Susanna di...

il vero egitto fai da te, 14 giorni sulle rive del nilo.

Il vero Egitto fai da te, 14 giorni sulle rive del Nilo.

Aprile 2010, terra dei faraoni stoooo arrivandooo!! Armati della guida Lonely Planet, ci buttiamo a capofitto in questa avventura.Domenica...

ritorno a sharm el sheikh

Ritorno a Sharm el Sheikh

Appena tornato dal mar Rosso la sensazione è quella che proverebbe un beduino al Polo Nord. E' risaputo che l'Egitto goda per 365 giorni...

egitto, viaggio a hurghada

Egitto, viaggio a Hurghada

Viaggio in Egitto ottobre 2009 Partiamo per il 17 dall’aereo porto di Fiumicino alla sera intorno le 18 dopo quasi 3 ore di attesa...

due ragazze e un cargo

Due ragazze e un cargo

Viaggiare su una nave cargo è una di quelle esperienze che devi continuamente giustificare al mondo. Tutti ti chiederanno sempre come mai...

nilo, feluche e faraoni

Nilo, feluche e faraoni

Sabato 07/08/2010 – Milano – Il Cairo Partiamo in nove da Milano con un volo Egyptair alle 15.00 dalla Malpensa. La mia vicina di...

sharm el sheik: un caldo ricordo!

Sharm el Sheik: un caldo ricordo!

Una vacanza all'estero senza una metà precisa e un budget limitato era il nostro obiettivo. Allora abbiamo deciso di aspettare una...

ritorno a el quseir

Ritorno a El Quseir

Ciao a tutti, siamo di nuovo noi, Sonia e Gianluca nuovamente in partenza!!! Queste ferie d’agosto, reduci da un brutto anno passato,...

il cairo

Il Cairo

Innanzitutto vorrei rassicurare quanti avrebbero voglia di andare al Cairo ma hanno paura di partire con la famiglia e/o con figli...

mal d'egitto

Mal d’Egitto

Prima volta in Egitto, prima volta nel Mar Rosso. Abbiamo girato mari tropicali vicini e lontani e ci sembrava necessario doveroso andare...

relax a berenice!

Relax a Berenice!

Questo viaggio è stato a lungo desiderato da mia mamma, dopo aver visitato più volte sharm e marsa alam volevamo visitare questo luogo...

el quseir di mar rosso con un last second

El Quseir di Mar Rosso con un last second

L’anno scorso abbiamo pensato al Mar Rosso come meta ideale per le nostre vacanze. In genere preferiamo le vacanze fai da te, ma...

crociera in egitto

Crociera in Egitto

Settembre 2005 Tour Cairo (4 gg) + crociera (3gg) + estensione Sharm el Sheikh Tour operator "I viaggi del Turchese" Assistenza ottima...

stupenda sharm

Stupenda Sharm

quando leggo opinioni negative su sharm rimango senza parole..come si può non apprezzare la bellezza di questo posto incredibile? siamo...

il mar rosso ancora incontaminato

Il Mar Rosso ancora incontaminato

22 Maggio: partiamo all’alba da Fiumicino con volo Livingstone; dopo circa 4 ore e mezzo finalmente atterriamo all’aeroporto di Marsa...

tutti i pesci del mar rosso

Tutti i pesci del Mar Rosso

E' stata la prima volta nel Mar Rosso, ero un po' diffidente... Fortuna che mi hanno convinto! Eravamo al Fort Arabesque, il primo...

marsa matrouh 2

Marsa Matrouh 2

Voglio dare ai lettori alcune informazioni su un recentissimo soggiorno a Marsa Matrouh (località forse meno conosciuta rispetto a Sharm o...