Cina: consigli e itinerari di viaggio

tour della cina e delle ex colonie

Tour della Cina e delle ex colonie

Volo Venezia-Pechino con scalo a Dubai09/08 Arriviamo a metà pomeriggio a Pechino, passiamo il controllo passaporto+visto (pratiche svolte...

mongolia, con istanbul e pechino fai da te

Mongolia, con Istanbul e Pechino fai da te

1 Agosto. Bologna-Istanbul Abbiamo passato 3gg in questa storica città visitando la Moschea Blu, Aya Sofya, l’incredibile Gran Bazar,...

cina fai da te: assolutamente possibile

Cina fai da te: assolutamente possibile

Un viaggio in Cina è un’esperienza un po’ diversa e permette di entrare in contatto con un popolo ed una cultura completamente diversi...

yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Un viaggio in una terra di frontiera in cui si alternano post-modernità e stili di vita fuori dal tempo, consumismo e analfabetismo,...

tibet, cina, kathmandu 2013: appunti di viaggio

Tibet, Cina, Kathmandu 2013: appunti di viaggio

APPUNTI DI VIAGGIO IN TIBET, CINA e KATHMANDU15-10 17-11-2013 Dunque quest'anno Cina e Tibet. Abbiamo deciso di fermarci qualche...

mai così vicini al cielo

Mai così vicini al cielo

Il Dalai Lama un giorno disse: “Almeno una volta all’anno vai in un posto, dove non sei mai stato prima” e come meglio onorarlo, se...

in cina tra cultura e modernità

In Cina tra cultura e modernità

Lo scorso agosto io e mio marito siamo stati invitati in Cina per un lavoro dal 16 al 23. Non essendo mai stati in Cina chiediamo al...

un viaggio nel regno di mezzo

Un viaggio nel “Regno di Mezzo”

Prima settimana: Pechino Alloggio: Prime Hotel Wangfujing, un hotel a 5 stelle abbastanza economico, ottimo rapporto qualità prezzo! Si...

consigli utili per un viaggio in cina

Consigli utili per un viaggio in Cina

Eccoci tornati dal nostro viaggio in Cina!E spero che potrete trovare nel mio diario qualche informazione utile.Per prima cosa vi consiglio...

tour in cina 2

Tour in Cina 2

11.08.12 Arrivati ora locale 9.30, cambiamo subito i soldi in aeroporto… con una commissione stratosferica e poi cerchiamo di capire come...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

da shanghai a pechino

Da Shanghai a Pechino

La prima parte del viaggio (Australia) la trovate nel diario “Australia tra natura e città”.MERCOLEDì 21 AGOSTO 2013: SHANGHAI...

pechino e dintorni

Pechino e dintorni

E’ ormai sera quando raggiungiamo gli hutong del quartiere Dongcheng. Lungo Nanluoguxiang, nei pressi dell’omonima stazione della...

viaggio in cina: da shanghai a pechino attraversando guilin, longsheng e xi'an

Viaggio in Cina: da Shanghai a Pechino attraversando Guilin, Longsheng e Xi’an

Eccoci pronti per partire per una nuova avventura…questa volta ci aspetta la Cina! L’itinerario, oltre al giro classico Shanghai,...

la mia transiberiana di transmongolica

La mia Transiberiana di TransMongolica

IL DIARIO della TRANSMONGOLICA Prologo Che esperienza indimenticabile! Ancora oggi, a distanza da quel meraviglioso viaggio, il ricordo...

meravigliosa esperienza in cina

Meravigliosa esperienza in Cina

Non sono mai tornata da un viaggio con la sensazione tanto forte di aver assaporato qualcosa di assolutamente diverso e stupefacente come...

alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia
cl

Alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia

ITINERARIO VIAGGIO CINA Visto per la Cina presso il consolato di Milano viale Liguria euro 132,00 in due.Assicurazione per due 98,00...

cina fai da te: economica e spettacolare

Cina fai da te: economica e spettacolare

Pechino, Shanghai, Guilin e Xian sono mete imperdibili e visitabili in modo indipendente e relativamente economico. Un po' all'avventura,...

hong kong con i bimbi

Hong Kong con i bimbi

ZENO – 2 anni e 9 mesi MIA – 4 anni Che voglia di vacanze che m’era presa. Tipo crisi di astinenza. Avevo in testa un sacco di mete...

infinita cina

Infinita Cina

Infinita Cina di Eridana77Lo scorso anno, a marzo, siamo partiti per il nostro favoloso viaggio di nozze in Cina! Dieci ore di volo ci...