Berlino: consigli e itinerari di viaggio

berlino in 4 giorni 2

Berlino in 4 giorni 2

A dicembre 2010 il mio fidanzato fa acquisti da UniEuro e riceve in omaggio due biglietti a/r con destinazione a scelta. Avendo, qualche...

berlino nel cuore

Berlino nel cuore

Siamo una coppia di 20 anni, e dopo vari ripensamenti decidiamo di trascorrere qualche giorno nella capitale tedesca! Partiamo...

berlino segnalibro del '900

Berlino segnalibro del ‘900

Berlino non è bella Berlino non è brutta. Berlino non è una metropoli ma una piccola regione, Berlino non è una piccola regione ma una...

lo spirito di berlino

Lo spirito di Berlino

LO SPIRITO DI BERLINO: DOVE L’EST INCONTRA L’OVEST.Cercare di scoprire i tesori di una capitale, ma ancor di piu’ di uno scrigno di...

week end a berlino di umberto e valeria

Week end a Berlino di Umberto e Valeria

Ciao a tutti! Prima di ogni partenza, ho sempre consultato i vostri diari di viaggio perchè li ho sempre trovati molto utili.. e ora che...

ampelmann e currywurst

Ampelmann e currywurst

Tornare a Berlino. Come lasciarsi scappare quest’occasione? I voli low-cost offrono svariate possibilità di scelta, la capitale tedesca...

berlino 4

Berlino 4

Con la primavera ormai alle porte, i biglietti in mano e tanta voglia di divertirsi 4 baldi giovani decidono di mettersi alla scoperta di...

berlino affascinante capitale

Berlino affascinante capitale

Pubblico solo ora, il breve ma bel viaggio fatto in occasione del capodanno 2009/10, in quanto la meta è più che attuale. Domenica 27...

un giro in germania

Un giro in Germania

Un viaggio in Germania era un'idea che avevamo in testa da diverso tempo: natura, città e ottima birra, il tutto ad un prezzo molto più...

guida pratica di berlino

Guida pratica di Berlino

Approfittando di un volo Pisa – Berlino con Easy Jet a meno di 40 euro a testa, abbiamo deciso di visitare la capitale tedesca, in...

forme differenti di europa

Forme differenti di Europa

Non volevo una vacanza all inclusive. Non volevo il solito villaggio vacanze. Ho voluto respirare forme differenti di Europa. Aria di...

berlino autunnale

Berlino autunnale

Week end di inizio autunno, approfittiamo del lunedì di festa e prendiamo anche il venerd di ferie per goderci al meglio il week...

autunno berlinese

Autunno Berlinese

L’avventura di un viaggio inizia già con la sua preparazione…. E anche se è solo un week è sempre bello programmare e pianificare le...

berlin, ja!

Berlin, ja!

Un caro saluto a tutti i lettori di TPC !!Ho appena trascorso con la famiglia un weekend lungo (4 giorni / 3 notti) nella capitale tedesca....

berlino, città di cultura e architettura

Berlino, città di cultura e architettura

Camminare per Berlino, mentre cadono le foglie autunnali. Avere l'imbarazzo della scelta dei musei e osservare architetture moderne che...

berlino a colori

Berlino a colori

Un trio di "turiste per caso" incontra una città coloratissima anche sotto il grigio della pioggia autunnale. Dopo esserci rinfrancate dal...

berlino e il brandenburgo

Berlino e il Brandenburgo

1° GIORNO: AOSTA- NORIMBERGA (sabato 10 luglio 2010) Partiamo in auto, io e mio marito verso le ore 08.00. Giungiamo al traforo del Gran S...

il senso di berlino sta nel muro

Il senso di Berlino sta nel muro

“Alexander Platz, aufwiederseen, c'era la neve, faccio quattro passi a piedi fino alla frontiera: vengo con te". (F. Battiato). Sono...

massimo e florence a berlino e dresda

Massimo e Florence a Berlino e Dresda

Poiché quest’anno andiamo in India e il volo viene operato da Francoforte decidiamo di passare cinque giorni in Germania.03/08/2010...

berlino, una bella scoperta 2

Berlino, una bella scoperta 2

1° Giorno (Sabato 14 Agosto) [· Partenza] Partenza dall’aeroporto di Rimini. Il volo è tranquillo e puntuale. Siamo a Berlino Tegel...