Berlino: consigli e itinerari di viaggio

a berlino tra musei, schnitzel e non solo

A Berlino tra musei, schnitzel e non solo

Berlino 2016: musei, schnitzel e non solo! Cinque giorni alla scoperta dei tesori artistici e gastronomici della città Meta della nostra...

week end a berlino

Week end a Berlino

Prima volta a Berlino io e mio marito, coppia di 50enni. Volo da Bologna Ryan con un prezzo vantaggioso prenotato un paio di mesi prima...

berlino, un libro di storia aperto sul novecento

Berlino, un libro di storia aperto sul Novecento

Una città cantiere? Certamente sì! Una città moderna che guarda al futuro ma non rinnega il passato? Ni... Una città a misura di...

berlino, che freddo

Berlino, che freddo

12 DICEMBRE Alexander Platz -Unter den Linden- porta di Brandeburgo-Sony Center-Checkpoint Charlie Arrivati all’aeroporto di...

weekend lungo a berlino

Weekend lungo a Berlino

Berlino 2016Quattro giorni nella capitale tedesca 1° giorno Prima vacanza del 2016 a Berlino, dove con meno di 50€ troviamo il volo a/r...

natale a berlino 3

Natale a Berlino 3

Una breve vacanza, alle porte del Natale, in una delle più belle capitali europee. Forse non proprio una delle più belle... Diciamo tra...

a capo nord in camper 2

A Capo Nord in camper 2

8 agosto 2015 – Partiamo alle ore 3:45 per la prima tappa, Monaco di Baviera. Per rendere meno traumatico il viaggio al gatto, gli diamo...

mini tour europeo di 10 giorni

Mini tour europeo di 10 giorni

Era tempo che leggendo i vostri diari mi era venuta voglia di scriverne uno tutto mio, e quale occasione migliore se non un viaggio fai da...

turistipercaso.it

Weekend per due amiche a Berlino

Siamo partite da Orio il 24 luglio all'alba con volo Ryanair destinazione Berlino.L'aeroporto di Berlino è molto ben servito, prendiamo un...

berlino: una galoppata di sei giorni per quartieri e musei

Berlino: una galoppata di sei giorni per quartieri e musei

Cinque giorni nella capitale tedesca (dal 7 al 12 luglio) sono un tempo sufficiente, almeno per me, per assaggiare la città, gli abitanti...

a spasso per berlino in solitaria

A spasso per Berlino in solitaria

Essendo le mete del nord-Europa le mie preferite, all’elenco mancava ancora la Germania. Ho optato quindi per piantare la bandiera su una...

berlino in aprile

Berlino in aprile

Partiamo da Cagliari Elmas mercoledì 1 aprile alle ore 19:35 con un volo easyjet e arriviamo all'aeroporto di Berlino Schoenefeld alle...

berlino e dintorni in 30 click

Berlino e dintorni in 30 click

In questo diario sarò breve e schematica!Ho prenotato con Ryanair, fuori stagione costa ancora meno. Ho scelto un residence in zona...

aspettando il natale a berlino

Aspettando il Natale a Berlino

Un'altra bella città europea ci sta aspettando: questa volta si va a Berlino. Partiamo con un volo Easy Jet da Fiumicino la mattina...

berlino: tra storia e modernità

Berlino: tra storia e modernità

Era già da un po’ di tempo che pensavamo a Berlino come meta per le nostre vacanze, ma aspettavamo il momento giusto in modo da dedicare...

arrivederci berlino

Arrivederci Berlino

"Ho dipinto il muro della vergogna affinchè la libertà non sia più vergogna, questo popolo ha scelto la luce dopo anni di inferno...

berlin wir lieben dich

Berlin wir lieben dich

Quest'anno per il nostro primo anniversario di nozze abbiamo scelto una metà insolita: Berlino... e ce ne siamo innamorati!! I voli li...

berlino, una città inaspettatamente interessante

Berlino, una città inaspettatamente interessante

BERLINO: UNA CAPITALE INASPETTATAMENTE INTERESSANTE La meta del nostro viaggio quest’anno è stata Berlino, una delle capitali europee...

berlino...

Berlino…

Quest’anno abbiamo deciso per la Germania: Berlino per l’esattezza!Abbiamo intrapreso questo viaggio con l’idea di scoprire quella...

turistipercaso.it

A Berlino con i bambini

Questa volta non siamo andati via da soli, ma con degli amici, i nostri vicini, che hanno una bimba che va alla stessa scuola di Mia e Zeno...