Viaggi e Disabilità … Un aiuto concreto… 2

Ciao Syusy e ciao Patrizio, non se se leggerete voi direttamente questa mia o se sarà una apposita redazione.. Ad ogni modo speso che il messaggio vi arrivi direttamente e possa suscitare in voi qualche interesse..... Mi chiamo Francesco Bressan e sono titolare di una Agenzia di Viaggi e Tour Operator di Seregno (MI), da un anno e mezzo circa mi...
Francesco Bressan, 15 Feb 2010

Mi chiamo Francesco Bressan e sono titolare di una Agenzia di Viaggi e Tour Operator di Seregno (MI), da un anno e mezzo circa mi sto impegnando a fondo su un progetto, o meglio direi “sogno” che ho nel cuore… E cioè quello di creare un “Vero Catalogo di Vacanze Veramente Accessibili” destinato a soddisfare le tante richieste di persone disabili che “Vorrebbero” viaggiare o fare vacanze “normali” (certo con qualche attenzione in più..)L’impresa è veramente ardua, ma qualche passo avanti lo sto facendo…

Sono entrato in contatto con tante Associazioni, Istituzioni, Operatori del settore turistico e chi più ne ha ne metta, ma alla fine ho capito che per realizzare qualcosa di concreto mi sarei dovuto tirare su le maniche, autofinanziarmi, autostimolarmi, autotutto… Sono rimasto indignato e sorpreso dalla indifferenza di molti operatori del settore turistico e non solo… Quello che vorrei dire a tutti adesso è che Ho deciso di andare fino in fondo, ma per farlo ho bisogno di una mano, di un aiuto concreto (non necessariamente economico), le strette di mano, i complimenti e gli “imbocca al lupo per la tua meritevole iniziativa”, non bastano… Ho bisogno di coinvolgere più gente possibile, raccogliere racconti di persone disabili che hanno viaggiato, pubblicare articoli su loughi di vacanza o di interesse culturale, Veramente accessibili a tutti, ecc ecc.

Quello che vi chiedo è di darmi una mano… Lo so può sembrare una richiesta un pò strana che coglie di sorpresa… Ma avrei bisogno che voi mi dedicaste un pò del vostro tempo per Realizzare qualcosa di Concreto… Basta con le chiacchere, questa gente ha bisogno di poter entrare in una qualsiasi Agenzia di Viaggio e prenotarsi una Vacanza proprio come tutti gli altri ! Quello che vi chiedo dunque è di contattarmi, darmi consigli o meglio ancora studiare insieme a me cosa si può fare “di concreto” perchè il “mio” sogno non resti soltanto tale… Spero che i vs impegni non vi impediscano di dedicare un pò di tempo a questa iniziativa… Io sono un viaggiatore, come voi… So quanto è bello viaggiare e quanto ti può dare anche un solo e semplice viaggio… Facciamolo scoprire anche a chi fino ad oggi non credeva fosse possibile provare certe emozioni… Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo questa mia fino a qui… Aspetto con ansia una vostra risposta… viaggi1492@libero.It