Viaggi con l’handicap

Cari Susy e Pat, ho appena fatto un viaggio con un'amica che usa la sedia a rotelle per spostarsi...ed ho potuto constatare quanta strada ci sia ancora da fare per permettere alle persone con handicap opportunità di movimento!!!! la nostra meta era Creta, ma gli stessi problemi si incontrano dovunque anche in Italia... Esempi: camere a buon...
AuroraPisa, 15 Feb 2010
Cari Susy e Pat, ho appena fatto un viaggio con un’amica che usa la sedia a rotelle per spostarsi…Ed ho potuto constatare quanta strada ci sia ancora da fare per permettere alle persone con handicap opportunità di movimento!!!! la nostra meta era Creta, ma gli stessi problemi si incontrano dovunque anche in Italia… Esempi: camere a buon mercato ma con scale ripide senza ascensore; bagni con vasche inaccessibili, o senza nessuna possibilità di appoggio; scivoli sui marciapiedi solo per salire e non per scendere; passaggi e scivoli ostruiti da auto e moto in sosta; ingresso libero in musei, siti ecc., ma impossibilità di visitarli per mancanza di scivoli, passerelle ecc.; spiagge inaccessibili totalmente o parzialmente (se c’è una passerella di legno o è stretta, o rotta o finisce sempre troppo presto…). Addirittura bagno per handicappati chiuso con lucchetto!!!!! insomma, credo che sia un argomento di cui andrebbe discusso e potrebbero essere scambiate esperienze e notizie sui luoghi accessibili e inaccessibili…Beh, io ho lanciato l’idea, vedete voi!!!un grosso bacio ai viaggiatori più simpatici che ci siano!!!Aurora