TuristiperCaso a Ttg Incontri 2012
TTG 2012, in programma dal 18 al 20 ottobre prossimi a Rimini, è l’occasione per illustrare i diversi prodotti in cui si declina l’offerta di TuristiperCaso, dal magazine, che si conferma la rivista di viaggi e turismo più venduta in edicola secondo le ultime rilevazioni ADS, a Turistipercaso.it (http://www.turistipercaso.it), il portale che per il secondo anno consecutivo ha vinto il Macchianera Italian Awards 2012 come “Miglior sito italiano di viaggi e turismo”, e che si segnala per un traffico sempre crescente, anche da mobile e attraverso i social network: in media ogni mese sono oltre 1.200.000 i visitatori unici e 8.250.000 le pagine viste, mentre si stimano in oltre 300mila i navigatori che visitano il sito dal proprio smartphone, generando oltre 1.300.000 pagine viste complessive. Molto apprezzato anche il profilo Facebook, con più di 40.300 fan, e quello Twitter, con oltre 18.000 follower.
“Da anni ormai TuristiperCaso è un brand qualificato nel settore dell’informazione turistica, che, attraverso le componenti web e carta, offre un sistema di comunicazione integrato e affidabile” – ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising ), la concessionaria del Gruppo. “Questo circolo virtuoso” – ha proseguito Cialfi – “ garantisce ai nostri investitori l’opportunità di veicolare le proprie offerte e raggiungere, così, il pubblico interessato in modo efficace.”
Nel corso di TTG, il management di Master Advertising illustrerà agli operatori presenti in Fiera le opportunità di business disponibili. Tra queste, un’offerta speciale legata al TrovaViaggi, il servizio di Turistipercaso.it che consente a chi gestisce una struttura ricettiva o un’agenzia viaggi di entrare in contatto con chi sul web è alla ricerca delle migliori offerte per organizzare la propria vacanza: un’audience dinamica, curiosa, che acquista viaggi online, e soprattutto identificabile con la più grande community online di viaggiatori, quantificabile in oltre 15 milioni di visitatori e quasi 100 milioni di pagine viste in un anno.