TG del Turismo: notizie da Torino, Genova ed Ecuador

Tg del Turismo della settimana dal 21 al 28 marzo! Un’edizione speciale: si parla di Festival nostrani e turismo solidale all’estero! Le Syusy & Patrizio News sui viaggi ogni venerdì su Canale Italia alle 19.50 e on line su Italia Slow Tour e sui siti di Turisti per caso, Travelnostop e La7.
Le notizie:
- Dal 20 al 23 marzo, a Torino torna il Festival Internazionale dell’Agricoltura: “ColtivaTo”! Quest’anno il tema principale è l’acqua: tanti esperti parleranno di sicurezza alimentare e varie soluzioni alla crisi idrica.
- Al Palazzo Ducale di Genova, dal 27 al 30 marzo si terrà invece “La Storia in Piazza”. Il titolo “si riferisce alle piazze popolose come teatro della storia, ma più ancora all’idea di portare la storia al grande pubblico o, se si vuole, il grande pubblico alla storia”. Quattro giorni di incontri con oltre 40 esperti, conferenze e spettacoli.
- Infine, una chicca per voi: Patrizio racconta la sua esperienza in Ecuador di turismo solidale, fatto a contatto con la cooperazione internazionale. Un ottimo mezzo per fare esperienze uniche. Dopo aver navigato sul rio Napo, è arrivato a El Mirador, una località sperduta nella Foresta Amazzonica dove vivono 16 famiglie Quechua. Lì ha parlato con il CEFA di un modello di sviluppo innovativo, capace di proteggere la foresta e garantire una vita dignitosa a chi la abita!
Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni: i lettori di #italiaslowtour hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.
Alla prossima settimana!