TG del Turismo: notizie da Bari, Agrigento, Milano, Firenze, Cagli, Boschetto Sessera
Syusy & Patrizio News del 21 febbraio

Il TG del Turismo di venerdì 21 febbraio! Ecco le Syusy & Patrizio News di questa settimana che trovate ovviamente su Italia Slow Tour, ma anche su Turistipercaso, Travelnostop e il sito di La7. In TV l’appuntamento è alle 19.50 su Canale Italia.
Le notizie:
- Il 26 febbraio Syusy e Patrizio parteciperanno all’evento BTM di Bari al panel “Raccontare un Viaggio”, dedicato all’evoluzione della comunicazione turistica nell’era dell’AI.
- Il Teatro di Cagli, nelle Marche, merita il riconoscimento UNESCO: è attiva su Change.org una petizione per candidarlo tra i teatri all’italiana del XVIII e XIX secolo.
- Agrigento Capitale della Cultura 2025 celebra la primavera con il Mandorlo in Fiore dall’8 al 16 marzo e ospita l’Efebo d’Oro Film Festival dal 27 al 29 marzo.
- In Piemonte il 23 febbraio si tiene l’ultima escursione della rassegna “Me and my friend agility” a Bocchetto Sessera sulle Alpi Biellesi, una passeggiata sulla neve con il proprio cane seguita da una prova di slalom. Per info e prenotazioni monticchiosportecamere@gmail.com
- Alla Triennale di Milano è in corso fino al 16 marzo una grande mostra dedicata a Elio Fiorucci, icona della moda e del costume.
- Secondo Holidu, per trascorrere un romantico weekend a San Valentino gli italiani hanno scelto mete come Roccaraso, Sanremo e Livigno, con Parigi e Barcellona tra le poche destinazioni estere in classifica. L’elenco completo sul sito di Holidu
- Auser, l’associazione per l’invecchiamento attivo, propone un programma di viaggi per il 2025 dedicato ai Pensionati per caso, con destinazioni in Italia e all’estero.
- Il 22 febbraio Syusy è a TourismA a Firenze per presentare il filmato sui Misteri del Rinascimento, mentre sempre sabato 22 Patrizio sarà a Ivrea all’anniversario dei Credendari Aranceri
Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni, i lettori di #turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione
Alla prossima settimana