TG del Turismo: Estate in barca a vela, natura, festival e città pedonali

Syusy & Patrizio News del 10 maggio
Turisti Per Caso.it, 10 Mag 2024
tg del turismo: estate in barca a vela, natura, festival e città pedonali

Le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo, ben ritrovati! Consigli per viaggi, viaggetti, gite, escursioni… ogni venerdì in TV su Canale Italia alle 19.50 e on line sui siti e social di Italia Slow Tour, Turisti per caso e Travelnostop.

Le notizie:

• Quest’estate Adriatica, la barca a vela di Velistipercaso, si unisce alla eco-flotta del WWF “Le vele del Panda”, un progetto sulla tutela della fauna marina che integra attività di ricerca, monitoraggio dei cetacei e viaggi organizzati da WWF Travel nel Mar Mediterraneo. Adriatica coprirà le migliori rotte per l’avvistamento dei cetacei nell’area delle Isole Pontine e del Golfo di Napoli, in Luglio e Agosto. Si può salire a bordo! Le prenotazioni si fanno su Sailsquare
  • Fino al 21 luglio è in corso a Biella la decima edizione di Selvatica Arte e Natura in Festival, un evento dedicato alla natura e all’ambiente al Polo Culturale di Biella Piazzo che offre mostre di pittura, fotografia e scultura, laboratori didattici e eventi collaterali
  • Una notizia da Travelnostop partner del TG del Turismo! Dopo 9 mesi dall’incendio che ha costretto all’evacuazione migliaia di persone da Rodi, l’isola si prepara a tornare ad accogliere i visitatori…Il governo greco offre dei voucher del valore di circa 4 milioni di € per risarcire i turisti colpiti dall’evacuazione. Qualcuno di voi era fra questi?
  • Un nuovo rapporto di Compare the Market Australia ha rivelato che Milano è la seconda città più camminabile del mondo! Le città europee dominano la classifica delle più pedonali, con Monaco di Baviera, Milano e Varsavia ai primi posti. In fondo alla classifica molte città degli Stati Uniti come Dallas e Houston
  • Un consiglio letterario – turistico: segnaliamo la terza edizione della guida “In giro per festival” a cura di Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino! Non è solo una lista di eventi, è un viaggio attraverso paesaggi artistici e umani, con un resoconto dettagliato di centinaia festival con spettacoli, concerti e ospiti illustri
  • Riparliamo di over-tourism e come arginarlo. In vista dell’estate scopriamo che diverse città italiane hanno in previsione di aumentare la tassa di soggiorno! Quel costo extra per i turisti che aiuta i comuni italiani a finanziare servizi e a gestire l’afflusso turistico. La notizia su Si Viaggia
  • Segnaliamo una petizione su Change.org lanciata da Gentle Green Events e altre associazioni e cittadini, che chiede l’introduzione di regolamenti specifici per il transito delle biciclette nel Real Bosco di Capodimonte e intorno alla Reggia di Capodimonte
  • Direttamente da Lomar Radio e Pronto chi viaggia, ci colleghiamo con Chiara che ha lasciato tutto per andare a vivere in Messico! Tranne i suoi gatti, quelli li ha portati con sé…

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #Turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione