TG del Turismo: In bici in Veneto e in Romagna, inviati da Patagonia e Galapagos

Syusy & Patrizio News dell'8 marzo
Turisti Per Caso.it, 08 Mar 2024
tg del turismo: in bici in veneto e in romagna, inviati da patagonia e galapagos

Ciao viaggiatori, bentornati all’appuntamento settimanale con il TG del Turismo, anche in TV alle 19.50 su Canale Italia! Trovate le Syusy & Patrizio News on line anche su Italia Slow Tour, il nostro sito di Turistipercaso e Travelnostop.

Le notizie:

• Il podcast di Syusy Blady sui Misteri per caso è disponibile in tutte le piattaforme, Spreaker, Spotify, Amazon Audible etc. Nella terza puntata andiamo a Tiahuanaco
  • Veneto Green Tour! Fiab e Veneto in Movimento hanno creato degli itinerari cicloturistici per scoprire la Regione Veneto in bicicletta. In particolare su Italia Slow Tour presentiamo uno dei tour possibili, un percorso ad anello di 300 km dove ad ogni tappa consigliamo piccole deviazioni per scoprire i dintorni coi nostri video. I video sono tradotti anche in inglese e in tedesco.
  • A proposito di bici, domenica 24 marzo c’è la Gran Fondo di Riccione, una rassegna ciclistica molto attesa dagli appassionati di ciclismo amatoriale arrivata alla sua 22esima edizione. Il giorno prima, sabato 23, c’è anche la Pedalata in Rosa!
  • Un servizio di Paola Catapano dalla Patagonia a Porto Eden, in viaggio a vela fra i canali cileni. Seguitela su Instagram sul profilo @paolacatapanoscience
  • Al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano fino al 9 giugno c’è una mostra su Adrian Piper. Una figura chiave della scena artistica newyorkese degli anni 60. Il fulcro della sua pratica artistica, ma anche filosofica e di attivista è la lotta contro il razzismo, la xenofobia, l’ingiustizia sociale e l’odio.
  • Un servizio di Davide Carbone dalle Galapagos, da ormai più di un anno in viaggio per completare il suo giro del mondo sopra e sotto al mare. Seguitelo sul profilo Instagram @davidecarbone77
  • A proposito di Galapagos, segnaliamo la recente eruzione del vulcano La Cumbre sull’isola di Fernandina. Le autorità però non segnalano minacce per il turismo. Una notizia che troviamo sul sito Travelnostop, da poco partner ufficiale del TG del Turismo!
  • Syusy Blady ha avviato una collaborazione con UAM TV, piattaforma di video on demand sull’espansione della consapevolezza! In catalogo ora c’è anche una sezione dedicata ai suoi contenuti, che si arricchisce ogni settimana.
  • La puntata di questa settimana del podcast “Pronto chi viaggia?!” ci porta a Marrakech con la “telefonata” di Marco

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con #ColumbusAssicurazioni. I lettori di #Turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione