TG del Turismo: Eventi a Torino e Paestum, Sagrada Familia, Birraturismo

Syusy & Patrizio News del 27 ottobre
Turisti Per Caso.it, 27 Ott 2023
tg del turismo: eventi a torino e paestum, sagrada familia, birraturismo

Il TG del Turismo della settimana! Anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Apriamo con un servizio della nostra “inviata” Syusy in collegamento da Palermo.

Le notizie:

  • La stagione natalizia è alle porte, il 25 e 26 novembre a Torino c’è “Una Mole di Panettoni”, un evento dedicato ai migliori panettoni artigianali d’Italia…
  • Sempre a Torino al museo del cinema, nella Mole Antonelliana, c’è la mostra The World of Tim Burton, in programma fino ad aprile!
  • Continuiamo a seguire le puntate del podcast “Pronto chi viaggia” degli amici di Lomar Radio 432. Ecco la seconda parte del racconto di viaggio di Alessio, dal cuore dell’Amazzonia
  • Notiziona! I lavori di costruzione della Sagrada Familia iniziati nel 1882 stanno per finire! Il cantiere dovrebbe chiudere entro il 2026, ma a sorpresa i lavori alle cinque torri centrali della famosa basilica di Barcellona progettata da Antoni Gaudì sono finalmente terminati… Il 12 novembre si terrà una messa d’inaugurazione. Fonte: La Stampa
  • Trend di viaggio! Conoscete lo “Spontaneity travel”? Significa comprare biglietti aerei all’ultimo momento, spesso il giorno stesso della partenza… Fonte: Si Viaggia
  • Un altro trend del turismo è il Birraturismo! Un turismo che coinvolge la visita ai birrifici, la degustazione delle birre artigianali e l’esplorazione del territorio circostante… In Italia c’è l’esempio di 32 Via dei Birrai, un birrificio di Pederobba, in provincia di Treviso, che ha creato diversi tour tematici.
  • A Bruxelles ha aperto da pochissimo il Belgian Beer World, un museo dedicato alle birre belghe realizzato nell’ex Palazzo della Borsa (La Bourse)… Un santuario che presenta la storia, le tradizioni e le tecniche di produzione delle rinomate birre del Belgio.
  • Nel riminese un affresco del 1300 è stato scoperto grazie alla torcia dello smartphone di un Frate! Durante i lavori nella chiesa di Villa Verucchio, Frate Federico ha illuminato col telefonino il muro dietro al coro ligneo e ha rivelato l’immagine di un Cristo in Pietà rimasta nascosta tutto questo tempo. Fonte: Corriere di Bologna
  • Ci siamo, dal 2 al 5 novembre a Paestum c’è la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico! Syusy sarà presente in due diversi incontri venerdì 3.

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #Turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.

A venerdì prossimo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche